Samsung Level Active Recensione
Samsung Level Active Recensione

Samsung Level Active sono delle cuffie auricolari pensate dal colosso sudcoreano per l’utente che pratica attività fisica. Un prodotto di fascia alta, per la sua categoria, che eccelle su diversi fronti.

Unboxing

Confezione Samsung Level Active

La confezione delle Samsung Level Active è ben curata ed elegante nella sua colorazione. Al suo interno alloggia tutto il necessario per un utilizzo completo;

  • Samsung Level Active
  • Cangi di ricambio
  • Gommini di ricambio
  • Cavo USB/MicroUSB
  • Fermacavo
  • Manualistica

Design, funzionamento e comfort

L’elevata qualità costruttiva e l’estetica sono senza dubbio i punti forti delle cuffie auricolari Samsung Level Active. La cassa auricolare è costruita in plastica con la parte superiore in metallo, rifinito con la fresatura sui bordi: sull’auricolare sinistro troviamo un piccolo LED di stato, due microfoni e uno sportellino che nasconde la porta MicroUSB per la ricarica. Sull’auricolare destro unicamente il tasto Accensione/Spegnimento. I ganci per le orecchie in silicone sono robusti e flessibili allo stesso tempo e il cavo anti-ingarbugliamento incorpora il bilanciere del volume ed un tasto multifunzione. Tutto questo racchiuso in un peso di soli 18grammi.

Samsung Level Active 4

Il “tasto funzione”, attiva il Bluetooth 4.1 e consente l’accoppiamento delle cuffie auricolari con lo smartphone. Lo stesso tasto avvia e stoppa la riproduzione di musica, mentre con una pressione prolungata, si attiveranno i comandi vocali.

Samsung Level Active 1

La qualità in ascolto è molto buona e si percepirà sempre un suono nitido e definito; l’unica pecca è nei bassi (ma stiamo pur sempre parlando di cuffie pensate per fare attività fisica). I tasti ben posizionati lungo il cavo, sono facilmente raggiungibili ma non ostacolano in nessun modo la nostra attività. I ganci e i gommini in silicone, sono intercambiabili – per  una comoda aplicazione su qualsiasi tipo di orecchio – e si adattano bene grazie all’ottima flessibilità che aiuta a migliorare il confort. Samsung Level Active inoltre, è un prodotto impermeabile per resistere senza fatica alle gocce di sudore o alle sessioni di allenamento sotto la pioggia. Il peso è irrisorio e dopo qualche minuto si avrà la sensazione di non averle. Samsung dichiara un’autonomia di 5 ore e mezza con utilizzo Chiamate/Musica e 250 ore in Standby.

Conclusioni

Samsung Level Active 3

Samsung Level Active è un prodotto TOP della categoria ed anche il prezzo segue la stessa onda: circa 90€. A questo prezzo però, ci si porta a casa un prodotto di sicuro affidamento, semplice ma soprattutto comodo nel lungo utilizzo. L’assenza dei tasti “cambio traccia” si percepisce, ma si può facilmente ovviare tramite il comando vocale.

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 Edge è il miglior smartphone del 2016
Articolo successivoWindows 10 RS2 build 14942 rilasciata per gli Insider