LG G3
Lo smartphone LG G3

Secondo le prime indiscrezioni emerse in rete, sembrerebbe che LG possa cogliere di sorpresa tutti i propri utenti in possesso di un uno smartphone non più giovanissimo. Infatti grazie al sito di test benchmark GeekBench è emerso il test delle prestazioni di un LG G3.

Da questo test è emersa la scheda tecnica del top di gamma LG rilasciato oltre due anni fa che abbiamo imparato a conoscere, ossia un System-on-a-Chip Qualcomm Snapdragon 801 e i 2GB di memoria RAM. Questa dotazione ha permesso al device di ottenere Inoltre il benchmark i punteggi per il test svolto in single-core e successivamente in multi-core rispettivamente di 929 e 2977 punti.

Ma tra le altre cose salta subito all’occhio un particolare che stona con le specifiche classiche.  Alla voce Sistema Operativo che indica l’OS con cui è stato svolta la prova, ecco spuntare Android Nougat 7.0.

LG G3
La scheda di GeekBench del test di LG G3

Questo test sembrerebbe essere stato svolto nel corso del 5 Ottobre quindi le alternative sono limitate. LG potrebbe aver avviato la fase di test dell’ultima release del sistema del robottino verde per motivi interni e quindi si tratta di un caso isolato, oppure la fase di test potrebbe portare al rilascio di Android Nougat su LG G3.

Sicuramente sarebbe più gradita la seconda opzione, ma al momento non si conoscono i piani dell’azienda coreana riguardo il futuro aggiornamento del dispositivo all’ultima release software disponibile. Va considerato anche che attualmente LG è impegnata sul lancio di LG V20, il nuovo top di gamma nonché primo device al mondo ad equipaggiare Android Nougat al lancio.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, ma siamo certi che un aggiornamento di un dispositivo, anche se non più recente, sarebbe una mossa molto gradita da parte degli utenti.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7 è stato trasformato in bomba in GTA V
Articolo successivoGoogle Pixel e Pixel XL avranno il bootloader bloccato in USA