ihealth track

iHealth Track è uno sfigmomanometro (misuratore di pressione) professionale, che è possibile collegare via Bluetooth al proprio smartphone per poter tenere traccia delle proprie misurazioni. Un dispositivo interessante, che rientra perfettamente fra i prodotti elettromedicali connessi di qualità. Inoltre, l’azienda prevede un regalo esclusivo per i clienti che decideranno di acquistare il prodotto.

Unboxing 

cof

La confezione di iHealth Track è molto semplice, ma curata. Al suo interno c’è unicamente l’apparecchio, il bracciale per la misurazione, il manuale di istruzioni e le quattro batterie mini stilo (AAA) necessarie per il funzionamento del prodotto. Tutti i componenti sono riposti con cura all’interno della confezione.

Estetica e funzionamento

A livello estetico, è difficile cogliere la differenza fra un semplice misuratore di pressione professionale ed iHealth Track. L’apparecchio – che ha dimensioni di 98x98x46 millimetri ed un peso di 438 grammi – è di colore bianco lucido, totalmente in plastica. Sulla parte frontale è alloggiato il grande display monocromatico, ma retroilluminato con colorazioni differenti in base ai risultati dei diversi controlli della pressione arteriosa. Materialmente, la misurazione è resa possibile dal classico bracciale, che si collega tramite tubicino al corpo principale. Il posizionamento è scontato, chiaramente il supporto va inserito sulla parte alta del braccio avendo cura di posizionarlo correttamente.

cof

Il funzionamento di iHealth Track è incredibilmente semplice. Basta prepararsi alla misurazione e premere uno dei due pulsanti presenti accanto al display (precisamente quello in basso). Immediatamente la misurazione della pressione arteriosa sarà avviata. A fine controllo saremo in grado di leggere i risultati: pressione sistolica, diastolica e la frequenza del battito cardiaco. Il bottone posto in alto serve ad attivare il Bluetooth (versione 4.0) dell’apparecchio e permettere la trasmissione dei dati allo smartphone o al tablet. Fino a 60 risultati possono essere salvati all’interno del misuratore, prima di scaricarli tramite l’applicazione MyVitals.

MyVitals, l’applicazione hub di iHealth

ihealth-track ihealth-track-1

MyVitals è un applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, in grado di raccogliere tutte le informazioni trasmesse dai dispositivi connessi targati iHealth. In un unico applicativo, l’utente avrà a disposizione tutte i dati relativi a pressione arteriosa, peso, attività fisica svolta, calorie bruciate, qualità del sonno eccetera.

Il sistema funziona piuttosto bene, se non fosse per qualche difficoltà durante l’avvio della connessione Bluetooth. L’idea di creare un hub completo, come già permette Google Fit in forma meno completa, è resa ancora più interessante dalla possibilità di caricare in cloud tutte le informazioni personali. In questo modo saranno sempre disponibili, a prescindere da eventuali formattazioni.

iHealth Track regala a tutti gli utenti 3 anni di polizza salute completa

Grazie alla partnership fra iHealth e RBM Salute, leader nel settore delle assicurazioni sanitarie, tutti gli utenti che decideranno di acquistare un prodotto medicale connesso iHealth (fra quelli inclusi nella promozione) avranno accesso ad una polizza salute gratuita della durata di ben 3 anni. Per attivarla è sufficiente registrare, sul sito Tuttosalute.it, iHealth Track. L’assicurazione, citando letteralmente quanto presente sul depliant di presentazione del prodotto, comprende:

ihealth-track

Un regalo sicuramente interessante, che permette di approfittare di un prodotto assicurativo diversamente molto costoso. iHealth Track è disponibile online sugli e-commerce di DoctorShop.it e SaluteFacile.it e in tutti i negozi autorizzati (Mediaworld, Comet, Euronics, farmacie, Apple Premium Reseller Store, Mondadori Point). Per avere la possibilità di ricevere in omaggio la polizza, è fondamentale controllare che sul prodotto sia presente il bollino segnalatore.

Conclusioni

cof

iHealth Track è un prodotto di semplicissimo utilizzo e molto preciso nelle rilevazioni. La possibilità di registrare tutti i risultati e conservarli in cloud è un plus molto interessante. Il prezzo di vendita, che si aggira intorno ai 35-40€ è decisamente competitivo rispetto ai prodotti di concorrenza del settore.

Articolo precedenteRimodulazioni Wind e Vodafone a confronto: settembre/ottobre 2016
Articolo successivo4 semplici modi per inviare messaggi che si autodistruggono