Un concept di un ipotetico smartphone Nokia basato su Android

Non è un mistero che Foxconn, nuova proprietaria del brand Nokia, stia lavorando ad un vero e proprio “reboot” della storica azienda finlandese. Ovviamente, il sistema operativo scelto per il ritorno è Android, ed ecco dunque spuntare le specifiche tecniche di un nuovo smartphone Nokia basato proprio sul robottino verde. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva da Geekbench, noto portale di benchmark che, come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, ci fornisce la scheda hardware di quello che viene indicato con il nome “Nokia D1C“.

Abbiamo una CPU Snapdragon 430 Octa-Core a 1.4GHz coadiuvata da 3GB di RAM, un processore che di fatto inserisce questo D1C nella fascia media del mercato. Molto interessante comunque la presenza di questo quantitativo di memoria RAM, che inevitabilmente consentirà al dispositivo di offrire prestazioni di ottimo livello.

Questa “ipotesi” relativa alle performance è avvalorata dalla presenza dei punteggi nei benchmark di questa piattaforma hardware che, come potete vedere voi stessi, si attesta in single core intorno ai 658-680 punti e in multi core tra i 2745 e i 3229 punti. Risultati molto buoni considerando appunto la fascia di appartenenza dello smartphone.

Molto interessante anche la presenza di Android Nougat a bordo, che fa presupporre un lancio sul mercato per il 2017, che potrebbe essere a questo punto l’anno scelto da Foxconn per il definitivo rilancio di Nokia sul mercato.

Come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta, per cui continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteElephone P9000 Lite a meno di 140€ con il gruppo di acquisto
Articolo successivoSmartphone: attivazione dei servizi a pagamento, come difendersi