Il nuovo Elephone C1 ritratto nella colorazione Blue
Il nuovo Elephone C1 ritratto nella colorazione Blue

Elephone è senza dubbio una delle aziende emergenti più interessanti del mercato della telefonia, grazie soprattutto all’elevatissimo rapporto qualità/prezzo dei propri dispositivi. Il nuovo smartphone C1 dell’azienda cinese continua proprio questa “tradizione”. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche:

Display: diagonale da 5.5 pollici con risoluzione HD;
CPU: Mediatek MT6737, quad-core con architettura a 64-bit a 1.3GHz;
GPU: Mali T720MP;
Memoria RAM: 2GB;
Storage: 16GB espandibili tramite micro-SD fino a 64GB;
Fotocamera posteriore: sensore da 13MP con auto-focus e flash dual-LED; Fotocamera anteriore: sensore da 2MP;
Supporto Dual-SIM;
Sensore per le impronte digitali posto sul retro;
Batteria: 2.850 mAh;
Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow.

Specifiche hardware di fascia medio bassa, che però assumono un senso compiuto grazie al prezzo di listino a cui Elephone ha posizionato questo C1. Saranno infatti necessari 109 dollari per l’acquisto, ovvero 107 euro, una cifra davvero molto contenuta, considerando tra l’altro anche la qualità costruttiva del terminale.

Elephone ha infatti scelto una scocca unibody in alluminio, che restituisce un touch & feel di alto livello al C1, una caratteristica non così scontata su questa fascia di prezzo. Due le colorazioni disponibili al lancio, ovvero Blue e Gold, che potete ammirare nella galleria fotografica sottostante.

Per adesso l’azienda cinese non ha comunicato l’eventuale disponibilità per il mercato europeo, ma non dovrebbero esserci dubbi a riguardo. Sarà molto interessante verificare quello che sarà il prezzo del dispositivo qui in Europa che comunque, stando alle informazioni in nostro possesso, non dovrebbe discostarsi molto dai 109 dollari. In ogni caso, non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali su questo Elephone C1.

VIAPhonearena
Articolo precedenteGoogle pronta a portare il Wi-Fi gratuito in tutti i luoghi pubblici del mondo
Articolo successivoXiaomi RedMi Note 4 a 140€ grazie al nostro coupon sconto!