yahoo mail
Il servizio mail di Yahoo!

L’applicazione Yahoo! Mail si aggiorna alla versione 5.9.1 introducendo varie ed importanti novità sul fronte sicurezza. Ricordiamo che proprio sul fronte sicurezza, il provider di servizi Yahoo!, si è fatto trovare impreparato nei giorni scorsi.

Infatti nel corso delle ultime settimane è emersa la notizia riguardante un attacco hacker ai server di Yahoo che ha portato secondo le stime iniziale alla violazione di oltre 200 milioni di account, ma secondo gli ultimi dati si parla di oltre 500 milioni di account violati con relativo furto di credenziali, email secondarie e dati personali sensibili.

La nuova versione 5.9.1 rilasciata, abilita il supporto alle Google Fingerprint API. Questo permetterà in maniera ufficiale a tutti gli utenti di poter accedere all’applicazione attraverso la conferma dell’utente mediate lettura dell’impronta digitale.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di visionare un’anteprima del contenuto dei link e dei video, come ad esempio quelli di YouTube, presenti all’interno dell e-mail senza dover uscire dall’applicazione, grazie alla nuova funziona “Preview”.

Tra le altre novità troviamo anche la possibilità di accedere e modificare in maniera più semplice le proprie informazioni sull’account oltre che quelle dei propri contatti. Questa funzione va a sostituire il precedente metodo che prevedeva le modifiche dal menà Account delle impostazioni di Andorid. Di seguito è possibile leggere il changelog ufficiale rilasciato dal team di sviluppo di Yahoo! Mail:

  • Aggiunta una protezione extra per l’accesso alla propria posta in arrivo attraverso l’utilizzo dell’impronta digitale o password.
  • Introdotta la possibilità di modificare le informazioni degli account senza lasciare l’applicazione.
  • Nuova funzionalità che consente la visualizzazione di un’anteprima di una pagina web o video all’interno dell’app.

La notifica di aggiornamento arriverà nel corso dei prossimi giorni su Google Play Store. Per chi non volesse aspettare, è possibile scaricare l’APK dal sito APKMirror.

The app was not found in the store. 🙁
VIAandroidpolice
Articolo precedenteMicrosoft Ignite: parte ufficialmente l’edizione 2016
Articolo successivoGoogle diventa maggiorenne e compie 18 anni di vita!