Samsung
È un giorno di aggiornamenti per Samsung

Nel corso di queste ore si sono succeduti una serie di aggiornamenti in casa Samsung. Infatti sia i Galaxy S7 ed S7 Edge che i Galaxy S6 ed S6 Edge hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento contente le patch di sicurezza Android di Settembre. Si tratta della prima volta che Samsung rilascia un aggiornamento dedicato soltanto al programma Security Maintenance Release (SMR) di Google ossia l’update delle patch mensili di Android.

L’update per le versioni Galaxy S6 e S6 Edge ha un peso di 142MB e porta la versione del firmware al numero XXU4DPIL. Oltre alla già citata patch di sicurezza di Settembre, l’aggiornamento include anche una serie di bugfix oltre che vari miglioramenti sia per quanto riguarda la stabilità generale che per quanto riguarda le performance.

Per quanto riguarda gli attuali top di gamma Samsung, i Galaxy S7 e S7 Edge l’aggiornamento porta la versione firmware al numero XXU1BPHJ. L’update oltre alla patch di sicurezza e bugfix generali introduce anche qualche novità. In particolare si tratta della nuova applicazione Galleria che ha fatto il proprio debutto sui Galaxy Note 7 e del pieno supporto ai servizi di Cloud targati Samsung.

L’aggiornamento è in fase di rilascio tramite OTA a livello europeo. Le prime segnalazioni arrivano dalla Germania q secondo un procedimento staged roll-out, quindi con disponibilità a scaglioni. Non c’è da preoccuparsi se la notifica della disponibilità del nuovo update non compare immediatamente in quanto potrebbe volerci qualche giorno.

È possibile provare a forzare l’arrivo della notifica di aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni, cliccare sulla voce Info sul Telefono e verificare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti.

VIAsammobile
Articolo precedenteTIM International 1000 New: il gestore blu ‘premia’ chi non è nato in Italia
Articolo successivoWind: nuove rimodulazioni verranno attuate dal prossimo 27/10