Samsung galaxy on8
Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy On8

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale del Galaxy On7 versione 2016, Samsung ufficializza anche un nuovo modello della serie Galaxy On. Si tratta del nuovo Galaxy On8 e sarà il primo device di questa particolare serie ad essere dotato di un display con tecnologia Super Amoled.

Come per il modello Galaxy On7 ritroviamo la scocca completamente realizzata in metallo, che conterrà una dotazione hardware molto interessante. Infatti dispositivo sarà caratterizzato da un display con una diagonale da 5.5″ con risoluzione FullHD quindi con una risoluzione da 1920×1080 pixel.

Il System-on-a-Chip sarà un octa-core realizzato da Exynos, in particolare il modello Exynos 7580, accompagnato da ben 3GB di memoria RAM e la memoria interna da 16GB espandibile tramite micro SD fino a 256GB.

La particolarità di questo dispositivo è che si tratta di una versione rebrandizzata di un Galaxy J7 con qualche piccola modifica. Di seguito riportiamo la scheda tecnica completa di questo dispositivo:

  • Display Super Amoled da 5.5″ con risoluzione FHD (1920×1080)
  • Processore Octa Core Exynos 7580 con clock a 1.6 GHz
  • 3GB di memoria RAM
  • 16GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore da 13MP con LED flash, apertura focale f/1.9 e registrazione video in 1080p
  • Fotocamera anteriore da 5MP con LED Flash
  • Supporto Dual Sim
  • Connettività 4G LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1
  • Porta Micro USB 2.0
  • Jack da 3.5mm
  • Batteria da 3300 mAh

Al momento del lancio, il device sarà equipaggiato con Android Marshmallow 6.0 ma non sono esclusi aggiornamenti successivi.

Come per il Galaxy On7, si tratta di un dispositivo orientato alla commercializzazione in mercati emergenti. In questo caso il mercato scelto sarà quello Indiano. Il prezzo di lancio sarà competitivo per l’hardware offerto e infatti si parla di un prezzo di lancio di circa 220€. La vendita avverrà esclusivamente tramite il sito Flipkart. Le colorazioni previste al lancio saranno tre ed in particolare saranno:  Black, Gold e White

Purtroppo non sono state rilasciate informazioni riguardo la commercializzazione in aree al di fuori dell’India, quindi non sappiamo se e quando sarà possibile acquistare quest dispositivo anche in Italia.

Questa scelta operata da Samsung è da segnalare, in quanto Samsung è attualmente impegnata ne lanciare all’interno mercato Indiano questo modello Android con disponibilità praticamente immediata ma nei piani dell’azienda c’è sempre la volontà di riuscire a penetrare in questi mercati emergenti con dispositivi Tizen come lo Z2 caratterizzato dal prezzo competitivo e soprattutto lo Z9, che potrebbe diventare un flaghsip dell’azienda Coreana, con hardware interessante anche per i mercati occidentali e con sistema operativo proprietario.

VIAsammobile
Articolo precedenteiPhone 7 Plus vs Galaxy Note 7: quale sarà il miglior phablet dell’anno?
Articolo successivoUMi Plus, il flagship killer che ridefinisce il concetto di “4GB di RAM”