Chromecast Ultra Render
Scompare il logo legato a Chrome e appare la “G” di Google sulla scocca

Compaiono i render della Chromecast Ultra, revisione migliorata della chiavetta Chromecast di Google, che consentirà di effettuare lo streaming di contenuti in 4K anche con HDR video.

La nuova Chromecast Ultra verrà presentata il prossimo 4 Ottobre a San Francisco, in occasione della conferenza ufficiale che ha indetto Google per presentare la line-up completa dei suoi prodotti.

Insieme alla Chromecast verranno presentati anche gli altri prodotti pensati per la casa, come Google Home e Google Wi-Fi. Non mancherà anche un visore per la realtà virtuale, costruito per rispettare le specifiche della piattaforma Daydream.

Ovviamente tutti gli occhi saranno puntati sui dispositivi di punta, i nuovi smartphone di Google: Pixel e Pixel XL. Durante la presentazione potremmo inoltre avere qualche info in più su Andromeda, il nuovo sistema operativo sviluppato da Google.

Con la nuova Chromecast Ultra possiamo trasformare ogni monitor/tv in un media player 4K con supporto ai video in HDR

La nuova Chromecast Ultra è un aggiornamento della Chromecast, con la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti 4K ed il supporto ai video in HDR (se il player è compatibile con questa tecnologia).

Dai render si nota la forma, identica in tutto e per tutto alla Chromecast dello scorso anno. Il logo Chromecast scompare, per far posto ad una “G” che abbiamo visto anche nei render per i Pixel.

La chiavetta verrà commercializzata con la versione firmware 1.21, disponibile anche per la “vecchia” Chromecast. E’ disponibile in forma beta iscrivendosi al programma Chromecast Preview.

Il prezzo è il vero punto dolente di questa chiavetta: sul mercato americano costerà 69$ dollari, il doppio dei 35$ richiesti per la normale Chromecast. Inoltre molti acquirenti potrebbero trattenersi dall’acquistarla data la scarsa diffusione di monitor, TV e contenuti in 4K.

FONTEVenture Beat
Articolo precedenteL’OS di Google, Andromeda, potrebbe debuttare su Huawei Nexus 7
Articolo successivoTIM International 1000 New: il gestore blu ‘premia’ chi non è nato in Italia