umi-plus-8

UMi Plus Extreme avrà un processore true octa core (non a dieci core, come si pensava inizialmente) e 6GB di RAM. In esclusiva il nuovo processore Mediatek Helio P20 potenzierà le prestazioni del flaghship killer, senza tuttavia consumare troppe energie!

UMi Plus Extreme, la scelta del processore true octa core poco energivoro è vincente!

umi-plus-9

Solo ieri vi abbiamo introdotto la nuova versione “estremizzata” di UMi Plus. Non era chiaro se sarebbe stato equipaggiato con Helio P20 (octa core) o X20 (deca core). Alla fine, l’azienda ha confermato di aver fatto la scelta più adatta al suo prodotto: un processore a 8 core Cortex A53 che garantisse un clock effettivo a 2.3 GHz! Soprattutto, la scelta è ricaduta su Helio P10 perchè è noto per essere un soc molto poco energivoro. A differenza di X20, che al suo interno a due core A72. A supporto di questa tesi c’è anche la costruzione a 16 nanometri con architettura BIG.little.

A differenza di Helio P10, apprezzatissimo dagli utenti di tutto il mondo, il nuovo processore ha una nuova scheda grafica (Mali T880MP2 con massima freqeuzna 800 mah), che va a migliorare anche la gestione del formato 4K. Anche l’ISP, che è tecnicamente il processore d’immagine, è in grado finalmente di supportare sensori fino a 24MP oppure doppie fotocamere (13MP+13MP).

UMi Plus Extreme è il secondo terminale lanciato ufficialmente con Helio P20 al suo interno. L’azienda ha deciso di non attendere oltre e fidarsi della tecnologia di Mediatek. Riassumendo, fino ad ora del nuovo flagship killer si sa:

  • Processore: true octa core Helio P20;
  • RAM: 6GB;
  • ROM: 64GB;
  • Sistema operativ: Android Nougat;
  • Prezzo di lancio: 299,99$.

UMi lascia ancora i suoi utenti sulle spine, ma garantisce che è questione di giorni prima che Plus Extreme arrivi definitivamente sul mercato!

Articolo precedenteAncora un Samsung in fumo: questa volta è un Note 2, panico su un aereo
Articolo successivoAnche i Note 7 sostituiti hanno problemi con la batteria