Twitter spicca il volo in Borsa Possibile la vendita a Google
Twitter spicca il volo in Borsa Possibile la vendita a Google

Twitter, il famoso social network, a breve verrà messo in vendita e proprio Google si è fatta avanti per acquistare il brand e forse fonderlo con Google+. Proprio queste voci hanno fatto in modo che il titolo volasse in borsa e solo nella giornata di ieri lo stesso è salito del ben 20%. Questa indiscrezione è stata pubblicata dalla Cnbc e la vendita sarebbe legata soprattutto al pareggiamento dei conti attualmente in rosso. Secondo fonti citate da Cnbc «Twitter ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte di alcune compagnie tecnologiche».

Twitter va in vendita e vola in Borsa (+20%) Si fa avanti Google

Tra i possibili acquirenti spiccano Google ma anche altri gruppi come il big del cloud computing Salesforce.com. L’ultimo update finanziario di Twitter risale al 26 luglio scorso con dati poco incoraggianti: una perdita di ben 107 milioni nel secondo semestre ha portato Twitter ad un passivo del 10%. Per quanto riguarda i ricavi invece, l’esito di 602 milioni di dollari ha permesso una crescita del 20% che però in contrasto con la previsione di 606, 8 milioni valutata dagli analisti. Numeri che hanno fatto crollare il titolo a Wall Street del 10% nel dopo-mercato.

L’attuale valore di mercato è di 16 miliardi di dollari, ma il cda di Twitter vorrebbe incassare con la vendita almeno 30 miliardi di dollari. Una cifra troppo elevata rispetto alle stime, che prevedono un massimo 18 miliardi di dollari se si tiene in considerazione il trend di aumento degli utilizzatori. Il rialzo a Wall Street non è stato del inatteso, infatti, le indiscrezioni si rincorrono da alcuni mesi. Nell’ultimo cda tra le strategie analizzate per il rilancio della piattaforma erano state prese in considerazione oltre al taglio dei costi, la vendita o un eventuale delisting.

Il social network più utilizzato da politici e gente dello spettacolo sarebbe arrivato ad un punto di svolta e proprio con l’acquisizione potrebbe acquisire tantissime nuove funzioni da che permetteranno allo stesso di competere con altri soci alla come Facebook.

Articolo precedenteGuida: come installare OxygenOS 3.1.0 su OnePlus 2
Articolo successivoTVShow Time, recensione dell’app indispensabile per chi ama le serie TV