Panasonic P77
Panasonic P77 è il nuovo entry level presentato dal gruppo giapponese

Panasonic P77 è l’ultimo smartphone entry level presentato dal gruppo nipponico. Abbastanza interessanti le caratteristiche tecniche se rapportate al prezzo davvero contenuto e pari a circa 90 euro, al cambio attuale.

Una cosa è certa: il gruppo Panasonic ha vissuto tempi migliori di quelli attuali. Ma nonostante ciò, l’azienda sta cercando di rimettersi in carreggiata e punta tutto sul settore degli smartphone Android. Proprio per questa ragione e con questo intento ha presentato il suo nuovo entry level “P77”.

Il dispositivo appare sin da subito piuttosto elegante e ben costruito, nonostante i materiali economici e plastici. L’ergonomia e l’utilizzo quotidiano, inoltre, dovrebbero essere piuttosto agevoli, visto e considerato lo spessore fine di 7,6 millimetri ed il peso contenuto pari a soli 126 grammi.

Panasonic P77, le caratteristiche tecniche ufficiali

Per quanto riguarda il comparto hardware, invece, affianco ad ottime specifiche tecniche è possibile osservare qualche piccola pecca, comunque trascurabile:

  • Display IPS LCD da 5 pollici HD (1280 x 720 pixels);
  • Processore quad core MediaTek MT6735 da 1 GHz;
  • Memoria RAM da 1 GB (forse un po’ troppo ridotta per la mole di lavoro a cui sono sottoposti gli attuali smartphone);
  • Memoria interna da 8 GB, che è forse la pecca più grande di questo dispositivo. Fortunatamente vi è la possibilità di espanderla mediante micro-SD;
  • Batteria da 2000 mAh, in grado di assicurare una buona autonomia (soprattutto visto il consumo energetico ridotto delle altre risorse);
  • 4G/LTE a 150 Mb/s, gestione dual-SIM, Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS;
  • Vetro curvo con tecnologia 2.5D (molto interessante vederlo proposto in questa fascia di mercato).

Il sistema operativo installato, purtroppo, sarà Android 5.1 Lollipop. Un po’ anzianotto, visto e considerato che Android 6.0.1 Marshmallow è già ampiamente diffuso da diversi mesi e Android 7.0 Nougat è disponibile, per gli smartphone della linea Nexus, da un mese abbondante.

VIAGNT
Articolo precedenteAndroid 8, tutto quello che c’è da sapere sul prossimo OS mobile di Google
Articolo successivoPokémon GO: due funzioni in arrivo con il prossimo aggiornamento