Opera
Scopriamo la nuova interfaccia utente.

Ultimamente abbiamo parlato dei software vicini ad Opera a causa di una recente ed importante violazione ai server di Opera Sync, il servizio di sincronizzazione cloud utilizzato da migliaia di utenti. Oggi invece, per fortuna, abbiamo buone notizie. Il famoso browser Opera ha infatti ricevuto un aggiornamento importante e ricco di funzionalità. Scopriamo di cosa si tratta!

Il team di sviluppo ha annunciato nella giornata di ieri, sul proprio blog ufficiale, l’arrivo di questo nuovo update (attualmente in roll-out, ndr) che introduce una nuova e più moderna interfaccia utente – in stile material design – e ‘rivoluziona’ in alcune parti l’usabilità del browser. Innanzitutto, sono state introdotte le categorie “speed dial” in cui potrete trovate indirizzi web preferiti o visitati spesso, il news feed, la possibilità di impostare la modalità lettura e la personalizzazione dei preferiti grazie all’icona sulla destra. In basso invece troviamo, oltre ai consueti tasto home, indietro, ricarica pagina e schede aperte, un’icona che indica il profilo utente cosicché possiate salvare ed archiviare determinate pagine per la lettura offline, conservare i segnalibri, gestire l’elenco dei download, le sincronizzazioni o la vostra cronologia.

In alto a destra dello schermo invece, troverete i consueti tre puntini che vi permetteranno azioni rapide come il “Condividi”, ed altre più specifiche come l’attivazione/disattivazione del risparmio dati e un Finder per cercare determinate parole all’interno delle schede internet. Insomma, qualsiasi browser web utilizziate, vi consigliamo di dare un occhio al nostro articolo in cui ricapitoliamo per voi gli shortcut da tastiera più comuni e comodi per controllare ed utilizzare al meglio Google Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge o lo stesso Opera. Infine, qua sotto come al solito, potete trovare il link per il download dal Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.opera.browser’ name=’Browser Opera: veloce e sicuro’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEBlog Ufficiale
Articolo precedenteGoogle si prepara ad acquisire il social network Twitter
Articolo successivoLe applicazioni Android funzioneranno ufficialmente su Chrome OS