Microsoft project scorpio
Project Scorpio, la console più potente di sempre

Sebbene al momento non si conosca molto sulla nuova console di casa Microsoft, Project Scorpio fa comunque parlare molto di se. Questa nuova console affiancherà Xbox One S e sarà, secondo le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, la console più potente di sempre.

Secondo i rumor e le voci di corridoio, la console di Redmond potrebbe sviluppare una potenza pari a 6 Teraflops  ben superiore a quella di Playstation 4 Pro che sprigionerà una potenza pari a 4.2 teraflops aprendo di fatto la Console War ancora prima delle rispettive commercializzazioni.

Nonostante non ci siano date ufficiali per l’arrivo di Project Scorpio se non un vago 2017, il prezzo di lancio sicuramente resta un incognita più importante che potrebbe decidere il successo o meno di questo prodotto. Tuttavia, in una recente intervista ad Albert Penello, uno dei manager di Microsoft, sono state rilasciate varie dichiarazioni riguardo il prezzo della console. Infatti Penello ha dichiarato che sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, il prezzo della nuova console Microsoft sarà molto interessante.

Considerando che la dotazione hardware di Project Scorpio, almeno sulla carta, sarà superiore a quella di PlayStation 4 Pro, una mossa “interessante” potrebbe essere quella di avere al momento del lancio un prezzo paragonabile a quello della nuova console Sony, ossia una cifra che si aggira intorno ai 400€.

Lo scontro generazionale tra le due console sarà deciso anche dalle risoluzioni di gioco previste, che su Project Scorprio potranno arrivare al 4K natio per i titoli first party mentre su PlayStation 4 Pro subiranno un processo di upscaling a 4K. Inoltre le console Microsoft saranno dotate di lettore Blu-Ray UHD a differenza di quelle Sony, andando a segnare un punto chiave anche per quanto riguarda la multimedialità pura.

Ricordiamo che Sony ha presentato PlayStation 4 Slim che andrà a sostituire l’attuale versione in commercio con un nuovo design in grado di renderla più piccola e compatta; e PlayStation 4 Pro in arrivo il 10 Novembre. Micrsoft invece ha presentato  Xbox One S, di cui è stato recentemente presentato un interessante bundle con Battlefield 1.

VIAvideogamer
Articolo precedenteWind: tornano i Golden Ticket per vincere All Inclusive 1000 Talk
Articolo successivoUMi Plus in super offerta a 163€ solo per poche ore su GearBest!