iphone 7
Cos’è quella plastica all’interno di iPhone 7?

iFixit è il “cavaliere” dalla scintillante armatura del settore della telefonia mobile e, ancora una volta, ha fatto un ottimo lavoro sul nuovo iPhone, mostrando ai clienti quel che c’è veramente dentro il nuovo prodotto Apple.

iFix ha condiviso alcune delle modifiche che caratterizzano iPhone 7. Una delle quali è il suo essere impermeabile. E si è scoperto che il motivo alla base di questa meravigliosa innovazione (che, ricordiamo, non è esclusiva Apple) è il collante che unisce e tiene necessariamente insieme il device. In tal modo, pare resti impermeabile anche quando il dispositivo viene riparato o sostituito. Inoltre, la mancanza del jack audio a beneficio degli speaker, fa si che iPhone si componga di tre chip audio CirrusLogic.

Abbiamo citato il jack audio “perduto”. iPhone 7 contiene griglie per gli speaker su entrambi i lati del connettore Lightning. Mentre l’altoparlante si trova solo sul lato destro. Allora, cosa c’è dall’altra parte, dove si trova il jack delle cuffie utilizzate? A quanto pare, quest’area è anche il posto in cui il microfono è collocato tradizionalmente. Posizione che si è mantenuta, sebbene si sia conferito un look più “fresco” e snello all’insieme del dispositivo.

Dunque, cosa c’è dentro? Ebbene, un pezzo di plastica è posto dietro la protezione di ingresso, l’area in cui si suppone che il jack per le cuffie venga generalmente collocato. Secondo Apple, questo pezzo di plastica è un “sfogo barometrico“. Fondamentalmente, quando Apple ha progettato iPhone 7 con una tecnologia impermeabile, è evidente di come abbia cercato di rendere la struttura a tenuta e di avere un barometro che lavorasse in modo efficiente, usato in quello spazio strategicamente. La funzione del barometro è quello di lasciare che il telefono effettui delle misurazioni di altitudine.

La lunga contesa se togliere o meno il jack per auricolari è stata davvero dura. E il tempo, vedremo, se darà ragione a Apple. Ad ogni buon conto, il mistero pare essere risolto. La plastica è uno sfogo barometrico. Sebbene la rimozione del jack resti ancora un problema.

Articolo precedenteVernee Mars lanciato ufficialmente, partite le vendite internazionali
Articolo successivoSanDisk annuncia un’incredibile scheda SD da 1 Terabyte