Sony Xperia C4
Sony Xperia C4 e C4 Dual, arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow

 

Sony Xperia C4 e Xperia C4 Dual sono in procinto di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow. Tutti i possessori dei due smartphone del gruppo nipponico riceveranno la notifica dell’update direttamente tramite OTA nei prossimi giorni.

Finalmente, a distanza di ormai più di un anno dalla loro commercializzazione, i due device di casa Sony beneficeranno del tanto aspirato update. Per scaricare ed installare lo stesso, non occorrerà altro che attendere la comparsa della notifica sul proprio terminale e procedere all’operazione di aggiornamento tramite la procedura guidata (si consiglia di utilizzare una connessione dati Wi-Fi per non consumare eccessivamente il proprio piano dati mobile).

Sony Xperia C4 e C4 Dual, i benefici dell’aggiornamento

A detta di numerosi utenti d’oltre oceano che hanno già sperimentato la nuova versione del sistema operativo del robottino verde sui rispettivi device, lo smartphone dovrebbe guadagnarne in termini di potenza, velocità ed anche maggiore autonomia.

Come aggiornare immediatamente

Per tutti gli impazienti, però, vi è la possibilità di aggiornare in maniera immediata tramite i file messi a disposizione dal noto sito di settore “Xperia Blog“. Prerequisito necessario sarà l’iscrizione gratuita al suddetto portale.

Prerequisiti

  • Installare i driver per PC del nostro Sony Xperia. Il modo migliore e più semplice per ottenere i driver aggiornati del nostro smartphone consiste nell’installare “Sony PC Companion” e seguire la procedura guidata proposta.
  • Scaricare Flashtool da qui ed installarlo in ‘C:\Flashtool\drivers’. Spuntare “Flashmode Drivers” e  “Fastboot Drivers” prima di procedere all’installazione. sony_xperia_c4_e_c4_dual_aggiornamento_android_marshmallow_2(In caso utilizziate Windows 8/8.1/10 seguire i seguenti passaggi: 1. Premere Tasto Windows + R, per aprire “Esegui” e lanciare il comando “shutdown.exe /r /o /f /t 00″. Successivamente selezionare “Risoluzione dei problemi >  Opzioni Avanzate  > Opzioni d’avvio  > Riavvia.”; 2. Al riavvio del computer premere il numero 7 (Disable driver signature enforcement); 3. Ora puoi installare i driver Flashtool.
  • Al termine dell’installazione riavvia il PC;
  • Abilita “Debug USB” e “Risorse sconosciute” sul tuo dispositivo.

Procedura di installazione

Prima di procedere con l’operazione di aggiornamento e flash vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, al fine di salvaguardarli da eventuali problematiche riscontrate.

  • Aprire Flashtool e cliccare sull’icona del fulmine in alto a sinistra;
  • Selezionare “Flashmode” e premere OK;
  • Selezionare la versione firmware scaricata in precedenza;
  • (Si consiglia di effettuare un Wipe data al fine della corretta procedura di installazione);
  • Cliccare su “Flash” in basso a destra;
  • Seguire le operazioni apparse a schermo;
  • Congratulazioni hai installato Android 6.0.1 Marshmallow sul tuo Sony Xperia!

Per avere la conferma che la procedura sia andata a buon fine recati in “Impostazioni  > Info sul dispositivo” e controlla la versione del sistema operativo attualmente installata. Per ulteriori info e novità sul mondo Android, continua a seguirci su Tecnonadroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteCuffie bluetooth QCY QY8 a 15,99€ con il nostro codice sconto!
Articolo successivoWhatsApp: ora ci chiederà anche l’email