samsung
Via il jack da dispositivi Samsung

Dopo l’annuncio di Apple di aver eliminato il tradizionale ingresso da 3.5 mm per gli auricolari dai propri dispositivi, anche altri giganti della telefonia mobile starebbero pensando di fare esattamente lo stesso. 

Secondo alcune indiscrezioni trapelanti dal web, una di queste da parte di Digital Music News, il gigante sud coreano Samsung sarebbe in prima linea nella sfida alla sua acerrima nemica, la mela. E, quindi, starebbe sviluppando una nuova tecnologia che eliminerebbe il caratteristico jack dai suoi dispositivi. Quello, per intendersi, che si presenta praticamente allo stesso modo su quasi tutti gli smartphone. E, magia delle magie, potrebbe fare già il suo ingresso sulla prossima versione della linea Galaxy, ovvero S8.

L’idea di Samsung sarebbe quella di sviluppare un tipo di connettore diverso, diverso da quello da 3,5mm, cioè quello standard utilizzato non solo sugli smartphone, ma anche sui tablet ed altri dispositivi elettronici e sia con iOS che con Android. Per intendersi, anche tutti i computer dispongono di un ingresso audio e USB Type-C. Dunque, stiamo parlando di un qualcosa presente in quasi il 100% dei telefoni e computer.

Se questa indiscrezione fosse vera, il nuovo smartphone di Samsung sarà dotato di un nuovo ingresso e sarebbe un nuovo inizio per la guerra con Apple sulle migliori innovazioni apportante sui propri flagship. Tuttavia, ciò avverrà solo fra qualche mese. Ovvero quando il gigante sudcoreano lancerà il suo nuovo device e questo accadrà l’anno prossimo. Ma, ne siamo sicuri, sarà un bel vedere.

Articolo precedenteFacebook, il live streaming ora disponibile su desktop
Articolo successivoGuida: come installare OxygenOS Community Build 3.5.2 su OnePlus 3