Facebook Live
Facebook Live in arrivo sui nostri PC

Le Facebook Live presto approderanno anche sui PC di casa. Il social network più popolare al mondo ha da poco annunciato la novità e gli utenti non vedono l’ora di poter utilizzare questa funzione anche dal PC presente in casa. Fino ad ora dai PC era possibile soltanto guardare una diretta, ma non era possibile avviare una diretta dal proprio computer.

Facebook Live: in arrivo su PC per usi professionali?

Quando la funzionalità potrà essere attivata da tutti gli utenti, chiunque potrà avviare una diretta. Basterà selezionare l’opzione Live Video presente nello status box. Questa funzionalità, molto probabilmente, verrà utilizzata soprattutto da quella fascia di utenti che utilizza le dirette Facebook per fini professionali. Rientrano in questa categoria blogger e giornalisti.

Sono stati propri gli utenti appartenenti a queste categorie ad aver suggerito al social network di implementare la funzionalità anche sui PC. Siamo davvero curiosi di conoscere come verrà impiegato questo strumento dai professionisti del settore. Con l’arrivo delle dirette Live sui computer, Facebook metterà i bastoni fra le ruote ad alcuni servizi rivali, YouTube in primis. Vedremo chi otterrà il primato.

Sicuramente ci vorranno diversi mesi prima che la funzione che permette di eseguire le Facebook Live su PC venga rilasciata a tutti gli utenti. Ma i servizi rivali staranno già tremando. Sicuramente questa concorrenza fra Facebook e i servizi rivali non farà che giovare agli utenti che potranno sempre scegliere qual è il servizio che fa più al caso proprio.

VIAEngadget
Articolo precedenteInfostrada: ecco alcune offerte da attivare entro il 22/09
Articolo successivoGalaxy Note 7: Samsung pubblica un video di scuse per il problema delle batterie