smartphone
5 utilizzi alternativi dello smartphone

Smartphone che passione o sarebbe meglio dire che ossessione, dipende dai punti di vista. A prescindere dalla definizione che sentiamo di attribuire al nostro device è innegabile che sia ormai una parte della nostra vita. Lo utilizziamo per navigare su internet, per giocare con le tante app che scarichiamo, come sveglia e, a volte, capita anche di farci qualche telefonata. Ma si può fare molto più di questo, lo si può utilizzare in modo alternativo.

1. Agli amanti delle fotografie piacerà certamente questo utilizzo. Per fare fotografie macro a fuoco basta mettere una goccia d’acqua (e solo una goccia) sulla lente della fotocamera. Oggi molti smartphone sono impermeabili per cui non c’è da preoccuparsi, per quelli che non lo sono basta fare attenzione a mettere una sola goccia sul vetro del sensore.

goccia_acqua_fotocamera

2. Lo speaker di sistema non ha un volume elevato e sentire la tua musica preferita è un vero problema. Per aumentare la capacità dello speaker basta posizionare il telefono in un bicchiere in modo che non tocchi il fondo. Questo aumenterà perché il bicchiere fa da cassa di risonanza.

3. Capita che si debba utilizzare il touchscreen in modo molto preciso e le dita sono troppo grandi per farlo. È possibile costruire la propria penna per lo smartphone: abbiamo fatto un tutorial che lo spiega.

4. Vuoi guardare un video o leggere sul tuo smartphone in modo comodo, nessun problema basta utilizzare gli occhiali da sole e posizionare il telefono all’interno. Ma non solo, guarda il tutorial su come creare in 30 secondi un supporto per smartphone e tablet.

5. Tutti sanno come utilizzare il flash sulla fotocamera del telefono per trasformare il telefono in una torcia elettrica. Attivando il flash della fotocamera e posizionandoci sopra una bottiglia d’acqua trasparente avrai una lampada il cui effetto ti stupirà.

Articolo precedenteUMi Plus all’incredibile prezzo di 161€ solo per poche ore!
Articolo successivoHTC HD2, smartphone del 2009 riceve Android 7.0 Nougat