aggiornamento-whatsapp

WhatsApp, il noto servizio di messaggistica instantanea, si aggiorna introducendo due novità davvero interessanti che faranno felici tutti coloro che amano fare foto e selfie. Grazie all’aggiornamento avviato in queste ore tutti potranno ricorrere ad un effetto flash per i selfie e modificare le foto sfruttando il nuovissimo editor fotografico che permetterà di modificare le foto a proprio piacimento. Una novità davvero interessante che consentirà di effettuare tutte le operazioni in app senza sfruttare programmi di editor esterni.

Aggiornamento WhatsApp: tra le novità c’è il ‘flash’ per i selfie

Con questo nuovo aggiornamento WhatsApp si avvicina molto ad Instagram permettendo agli utenti di agire in modo semplice e veloce su tutte le foto per poi condividerle con i propri contatti. Grazie all’editor una volta selezionata l’immagine dalla galleria, con un semplice tap sulla stessa, sarà possibile aggiungere aggiungere un adesivo o scrivere delle frasi testuali. L’editor di WhatsApp prevede anche la possibilità di ritagliare le immagini o di cambiare i filtri dei colori proprio come su Instagram.

Leggi anche:  WhatsApp: ritorno a pagamento ufficiale con il nuovo messaggio, utenti imbestialiti

Presente anche l’adesivo che consentirà di risolvere una volta per tutte il problema della privacy, infatti, molti genitori dopo aver pubblicato scatti con i propri figli potranno decidere di non mostrare il volto utilizzando uno sticker che sarà in grado anche di ricalcare la forma del viso.

WhatsApp: editor per foto e flash selfie: come funzioneranno. Super Whatsapp

Interessante anche la funzione flash che permetterà di sfruttare la luce dello schermo del proprio smartphone per simulare proprio il flash e fare degli scatti perfetti con la fotocamera frontale anche in condizioni di scarsa luminosità. Una funzione che è già presente in molti device di ultima generazione come Honor 8.
L’aggiornamento è già arrivato sul Google Play Store per tutti i dispositivi Android e sull’App Store per iPhone.