L'Oppo A59 nella colorazione Rose Gold
L’Oppo A59 nella colorazione Rose Gold

Oppo è senza dubbio una delle aziende più attive in questo 2016 nel settore della telefonia, e non a caso i dati di vendita stanno dando ragione all’azienda cinese. Non deve dunque stupire l’indiscrezione trapelata oggi in rete e relativa ad un nuovo smartphone su cui Oppo sarebbe a lavoro. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso avviene in questi casi, la “soffiata” arriva direttamente dalla TENAA, che ha certificato questo nuovo Oppo A59s, che potete ammirare nelle immagini sottostanti. Si tratta dunque di un’evoluzione dell’attuale A59 già presente sul mercato, come del resto viene confermato dalle caratteristiche tecniche fornite sempre dalla TENAA.

Si parla infatti di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, CPU Octa-Core ad 1.5GHz (probabilmente un MediaTek) coadiuvata da 4GB di RAM, memoria interna da 32GB (non viene chiarito se espandibile o meno). Grande attenzione al comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 13MP ed una fotocamera anteriore da 16MP pensata per i selfie. Troviamo infine una batteria integrata da 2.980 mAh, ed il tutto è mosso da Android 5.1.1 Lollipop (una versione che sicuramente cambierà nel momento della commercializzazione).

Per quanto riguarda la parte estetica, l’immagine nell’articolo di mostra un corpo unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Oppo. In ogni caso, potrebbero arrivare novità interessanti su questo A59s nelle prossime settimane, per cui continueremo a seguire la situazione e vi terremo aggiornati in merito. Non è da escludere che Oppo possa lanciare l’A59s in vista delle fondamentali festività natalizie.

VIAGsmarena
Articolo precedenteCaso Galaxy Note 7, Samsung perde 25 miliardi di dollari in borsa
Articolo successivoFifa 17, demo disponibile al download per PlayStation, Xbox e PC