Instagram
Dopo lo Zoom, ecco la moderazione.

Dopo aver introdotto la tanto agognata e richiesta funzionalità Zoom per le foto ed i video su Instagram, nel corso delle ultime ore è stato pubblicato un nuovo update per l’applicazione sia su Android che su iOS che porta qualche interessante novità per quanto riguarda la gestione ed il filtraggio dei commenti. Vediamo di cosa si tratta!

Considerato il numero sempre più in crescita di utenti attivi, il team di sviluppo ha fatto molto bene a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di inserire un qualcosa per gestire e moderare la sezione commenti così da evitare, come su ogni altro social, spiacevoli eventi o situazioni tra utenti. Da adesso infatti, sarà possibile eliminare e filtrare i commenti, grazie alla scelta di determinate parole a discrezione dell’autore dello scatto o del filmato. Una volta stilata dunque questa lista, il sistema automaticamente analizzerà i nuovi ed i vecchi commenti sotto tutti post (vecchi e nuovi, ndr) e, nel caso di coincidenze, provvederà ad eliminarli in quanto sgraditi. Se anche voi utilizzate il social e intendete creare una vostra lista di parole, vi basterà aprire l’applicazione, andare in impostazioni, cliccare su commenti ed attivare infine la spunta “Nascondi commenti non appropriati“. Poi, potrete dunque aggiungere qualsiasi parola a vostro piacimento o delle emoji.

Insomma, pare proprio che gli sviluppatori ce la stiano mettendo tutta per rilanciare e rinnovare sempre di più Instagram: basti pensare anche alla modalità Stories, introdotta qualche mese fa ed evidentemente pensata per contrastare il sempre più popolare ed in ascesa Snapchat! Che ve ne pare? Quale tra queste due piattaforme prediligete ed utilizzate?

[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAPhone Arena
Articolo precedenteUMi promette: il 24 dicembre Super, Max e Plus riceveranno Android 7!
Articolo successivoGalaxy Note 7: ora si può controllare se è tra quelli difettosi