Google Nexus 6P
Il Nexus 6P di Google e Huawei

Dopo qualche settimana dal rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat per tutti i dispositivi supportati, dopo l’annuncio del ridimensionamento (o abbandono) del programma Nexus e della nuova denominazione ufficiale di HTC Marlin e Sailfish, ecco arrivare finalmente la factory image dell’ultima release di Android anche per il Nexus 6P.

Sono ancora sconosciute le cause del ritardo, si era arrivata a pensare che questo dispositivo avrebbe potuto saltare la versione attuale per ottenere direttamente la successiva release Android 7.1 che dovrebbe portare ulteriori feature. L’aggiornamento è disponibile sul sito degli sviluppatori Android per tutti i dispositivi Nexus 6P, lo smartphone nato dalla collaborazione tra Google e Huawei, sia tramite OTA che tramite factory image installabili direttamente sul dispositivo tramite flash.

L’aggiornamento tuttavia, nonostante il maggior tempo di lavorazione presso gli sviluppatori Android, non sembra essere perfetto. Infatti alcuni utenti stanno lamentando problemi relativi alle performance o alla durata della batteria, che risulta diminuita drasticamente. Alcuni utenti particolarmente sfortunati invece lamentano una combinazione di entrambi questi problemi, con conseguente peggioramento dell’usabilità generale.

In ogni caso, possiamo solo consigliare di aspettare ancora un po di tempo prima di aggiornare per dar tempo a Google di risolvere i bug presenti con un ulteriore update. Per chi invece fosse interessato all’aggiornamento, questa versione porta il numero di build alla NRD90U e include la patch di sicurezza di Settembre. Le factory image aggiornate sono disponibili a questo indirizzo e liberamente scaricabili.

 

FONTEAndroid
Articolo precedenteMercedes-Benz: il furgone del futuro sarà dotato di droni
Articolo successivoWhatsApp Beta introduce varie novità come gli stickers e i disegni