Super Mario Run
Super Mario Run potrà essere giocato anche sui dispositivi Android

Super Mario Run è l’ultimo titolo per dispositivi mobili presentato da Nintendo durante il Keynote di settembre di Apple, tenutosi nella giornata di ieri a San Francisco in California (Stati Uniti d’America). A distanza di qualche ora dall’evento, però, è arrivato l’annuncio tanto atteso dagli utenti Android: il secondo gioco del gruppo nipponico sarà in esclusività temporanea su iOS.

Durante la conferenza di ieri, Apple ha presentato tantissime novità, tra cui iPhone 7 e Watch 2. Ma nel corso della stessa, ha fatto la sua comparsa l’invitato speciale: Shigeru Miyamoto, l’inventore del celebre video-gioco “Super Mario”, accorso appositamente per annunciare l’arrivo su iOS di “Super Mario Run”.

Super Mario Run, Nintendo vola in borsa

La notizia, piuttosto inattesa, si è rivelata una vera chicca per tutti gli amanti del genere e, durante la mattinata di oggi, il titolo è voltato in borsa, guadagnando ben 13,20 punti percentuali ed attestandosi intorno ai 243,29 euro ad azione. Nonostante l’entusiasmo generale, però, vi è un gran numero di utenti Android amaramente delusi per non potersi cimentare nei panni del Mario più famoso al mondo.

È per questo motivo che, immediatamente dopo la fine dell’evento, Nintendo ha comunicato alla celebre rivista video-ludica giapponese “Kotaku” la sua intenzione di rilasciare il gioco anche sul Google Play Store « in un futuro certo e non troppo lontano» Per il momento, dunque, si ha la certezza del lancio ufficiale su questo store, ma occorrerà attendere ancora un po’ per scoprire quando esso avrà luogo.

Ricordiamo, infine, che il titolo sarà reso disponibile a partire dal prossimo dicembre 2016 per iPhone ed iPad e sicuramente riscuoterà un maggior successo rispetto a “Miitomo“. Non ci resta che attendere fiduciosi ulteriori notizie e novità in merito alla vicenda, stay tuned su Tecnonadroid.it!

A seguire un video ufficiale YouTube sul gameplay del nuovo gioco.

VIAPresse Citron
Articolo precedenteFacebook, in arrivo la funzione che ti dice di cosa parlano i tuoi amici
Articolo successivoRaspberry Pi: 10 milioni di unità vendute ed un nuovo Starter Kit