migliori moduli Xposed
Xposed è la bacchetta magica nel mondo android: grazie ad esso possiamo accedere a tantissimi moduli per controllare il nostro telefono

Xposed Framework consente, in modo molto semplice, di modificare funzionalità a livello di sistema, senza alcuna fatica. Grazie alla nostra raccolta dei migliori moduli Xposed possiamo cambiare completamente aspetto al nostro smartphone con una personalizzazione impensabile senza di esso.

Non solo è possibile cambiare l’aspetto del vostro smartphone Android, ma anche aumentare le prestazioni e ottimizzare le funzionalità a livello di sistema con Xposed Framework. In questa guida ci concentreremo su alcuni moduli chiave per personalizzare la vostra esperienza d’uso nella maniera che vi ci aggrada. Se non sapete cosa sia Xposed Framework vi rimandiamo alla nostra guida sull’argomento.

Vi ricordiamo che è ora possibile installare Xposed Framework in modalità systemless, pertanto è possibile preservare la possibilità di aggiornare il vostro smartphone tramite aggiornamenti OTA ed utilizzare Android Pay, pur tuttavia continuando ad usufruire di tutti i vantaggi dei migliori moduli Xposed.

Nel caso vi foste persi i nostri appuntamenti con i moduli Xposed, non vi preoccupate, date un’occhiata alle seguenti guide con i migliori moduli Xposed:

X Messenger

XMessenger, come dice il nome, è un modulo per Facebook Messenger. Grazie ad esso potremo avere un maggior controllo sulla nostra privacy personale quando utilizziamo l’applicazione.

Grazie a XMessenger potremo abilitare tante feature, alcuni delle quali disponibili solo nella versione Premium a pagamento. Grazie ad essa potremo ad esempio nascondere la nostra presenza online o leggere un messaggio senza che il nostro interlocutore ne venga a conoscenza. Scaricate questo modulo e riprendetevi la privacy che Facebook vuole negarvi!

XInsta

Instagram è diventato uno dei social più popolari al mondo, secondo solo a Facebook e Whatsapp. Per essere un’app votata tanto ai contenuti multimediali però lascia davvero a desiderare su tanti aspetti relativi alle gestione dei media, siano essi foto o video.

XInsta tenta di sopperire a queste mancanze offrendovi un maggiore controllo sul vostro feed. Grazie ad essa potrete specificare la cartella dove salvare i vostri contenuti, scaricare automaticamente i contenuti sia da messaggi diretti che dal vostro feed, le foto profilo e le storie. Inoltre un diverso colore vi darà un’immediata indicazione se la persona è un follower oppure no.

Whatsapp Quiet Hours

Whatsapp è uno strumento che spesso usiamo anche per tenerci in contatto con i colleghi o per lavoro. Ma a volte tra la mole di gruppi vari in cui siamo inseriti non si riesce a trovare pace nel continuo trillare delle notifiche, che magari non ci danno fastidio di giorno ma che di notte possono diventare un problema.

Piuttosto che giocare con le notifiche per ogni singola conversazione/gruppo o globalmente attraverso la gestione notifiche di Android, Whatsapp Quiet Hours vi permette di scegliere comodamente quando e chi potrà disturbarvi attraverso Whatsapp. C’è la possibilità di impostare periodi di tempo in cui mutare tutte le conversazioni, e c’è anche una Whitelist che consentirà di ricevere le notifiche da una persona/gruppo indipendentemente dagli orari di quiete impostati.

Snapprefs

migliori moduli Xposed

Se vogliamo avere il massimo dell’esperienza offerta da Snapchat senza tutte le limitazioni a cui siamo sottoposti dall’app, Snapprefs è il modulo che fa per voi. La quantità di opzioni e funzionalità disponibili meriterebbe un articolo a parte, quindi ci limitiamo a dirvi le principali categorie.

Grazie a Snapprefs potrete impostare graficamente l’applicazione come meglio preferite attraverso sticker personalizzati e color pick. Potete abilitare il salvataggio automatico delle foto/video e mandare snap direttamente dalla galleria. Nessun limite di testo per i nostri caption, filtri video come su instagram e tanto, tanto altro ancora. Se Snapchat è la vostra passione questo modulo non può mancare sul vostro smartphone.

Anche per oggi è tutto e concludiamo il terzo appuntamento con la nostra rubrica settimanale sui migliori moduli Xposed. Ci vediamo la settimana prossima con nuovi ed utili moduli per il vostro smartphone Android.

Articolo precedenteCaso Galaxy Note 7, Samsung dilapida un patrimonio
Articolo successivoInquinamento possibile causa del morbo di Alzheimer