PS4 Pro
Ecco la nuova console, in vendita dal 10 novembre.

Sony ha ufficialmente svelato durante il PlayStation Meeting di stasera la sua nuova line up di console per il 2016: la versione slim di PS4 e la nuova PS4 PRO. Scopriamo di cosa si tratta!

Come dichiarato da Andrew House sul palco, il nuovo modello high end accontenterà tutti gli utenti che intendono superare una volta per tutte la risoluzione full HD, in virtù di quella 4K con HDR.

PlayStation 4 Pro sarà ufficialmente lanciata sul mercato il prossimo 10 novembre 2016 al prezzo di €399 (stesso prezzo di listino di PS4 nel 2013, ndr) mentre la Slim sarà disponibile dal 15 settembre a 299€. Grazie alla nuova e potente GPU, al supporto nativo per il 4K, la CPU e l’hard disk da 1 TB, la console sarà in grado comunque di offrire un ottimo impatto anche sui televisori HD.

Sony ha inoltre parlato di forward compatibility ovvero la possibilità di introdurre patch per migliorare alcuni titoli già usciti su PS4 così da garantirne una migliore fruizione per tutti coloro che sono nuovi al mondo PlayStation. Novità anche per quanto riguarda l’aspetto multimediale: saranno introdotte nuove app di Netflix e YouTube, ottimizzate per la visione di contenuti in 4K come film o serie tv.

Insomma, che ve ne pare di questa mossa (in parte inattesa) di Sony?

Articolo precedenteUMi Plus vuole rubare la scena ad iPhone 7, prezzo aggressivo per i preordini
Articolo successivoPokémon Go, il Bataclan diventa un’arena da combattimento