LG V20 è ufficiale
Più sottile del Note 7 e con decine di caratteristiche interessanti: ecco a voi LG V20!

Con una conferenza stampa tenutasi a San Francisco il nuovo flagship LG V20 è ufficiale: grande attenzione rivolta al comparto multimediale, doppio display e batteria removibile sono le sue caratteristiche principali.

LG ha davvero puntato tutto su questo dispositivo, dopo il ridimensionamento della divisione mobile. Il top di gamma LG G5 infatti non è riuscito a risollevare le sorti dell’azienda, in perdita da molti trimestri nelle vendite del settore mobile.

Spetta a questo LG V20 riportare il brand nei cuori degli entusiasti della tecnologia. E questa volta sembra che la casa coreana abbia proprio centrato tutti i suoi obbiettivi.

Saggia la scelta di LG di non continuare il discorso “modularità”: l‘implementazione dei Friends su G5 lasciava molto a desiderare. Troppo costosi, troppo ingombranti, troppo poco smart. A questo giro ha fatto meglio Motorola, che con i suoi Moto Mods ha dimostrato di saper essere un’azienda capace ancora di innovare in un mercato iper-competitivo.

Prima di passare alla disanima delle caratteristiche salienti pubblichiamo la scheda tecnica ufficiale di LG V20:

  • Schermo: 5.7″ Quad-HD (2560×1440 pixels) IPS +  schermo secondario 160×1040 pixels IPS
  • SoC: Snapdragon 820
  • RAM: 4GB
  • ROM: 64GB UFS 2.0 (espandibile con microSD)
  • Fotocamera: 16MP f/1.8 + 8MP f/2.4 wide-angle ; frontale 5MP f/1.9
  • Batteria: 3200 mAh removibile con ricarica rapida Quick-Charge 3.0 di Qualcomm
  • SO: Android 7.0 Nougat
  • Lettore d’impronte
  • USB 3.0 Type C
  • Doppio display
  • Hi-Fi 32 bit Quad DAC ESS Sabre

LG V20 è ufficiale, e la scheda tecnica viene confermata quasi interamente dopo il susseguirsi di leak e rumours degli ultimi mesi

Dalla scheda tecnica possiamo capire che ci troviamo davanti un vero e proprio concentrato di tecnologia. Le caratteristiche peculiari del modello precedente vengono riprese, come la certificazione MIL-STD 810G. Essa garantisce una resistenza ad urti e cadute superiore agli altri dispositivi.

Anche il doppio display dell’LG V20 è ufficiale, seppur migliorato. Ora è il 50% più luminoso e si integra in maniera perfetta con le nuove notifiche di Android 7.0 Nougat. Il V20 è il primo smartphone al mondo venduto con la nuova versione di Android a bordo.

LG ha davvero cercato di portare il meglio sul V20: presenti ben 4 fotocamere, due frontali e due posteriori. Questo consente non solo di poter scattare foto più dettagliate, ma anche di utilizzare particolari effetti ed avere un angolo di scatto più ampio.

Registrazione video di alta qualità, Steady Record 2.0, registratore audio HD ed il DAC ESS Sabre sono tutte funzioni che faranno felici gli utenti che tengono particolarmente alla qualità dell’audio in riproduzione, oltre che della cattura di foto e video con il proprio smartphone. LG ha anche aperto una partnership con Bang & Olufsen per il comparto audio, disponibile purtroppo solo in alcuni mercati.

LG V20 è ufficiale, ma nonostante la sua presentazione in America sbarcherà prima nella Corea del Sud. Sarà disponibile dal prossimo mese nelle colorazioni Titan, Silver e Pink. Non sappiamo ancora prezzo e data di commercializzazione per l’Europa, ma vi terremo aggiornati appena avremo nuove notizie.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteIn arrivo la patch di sicurezza Android di settembre per i Nexus
Articolo successivoRecensione News Kit: tutte le notizie a portata di touch