Il nuovo drone Archos che verrà venduto ad appena 99 euro
Il nuovo drone Archos che verrà venduto ad appena 99 euro

Continua il nostro tour all’interno di IFA 2016, la prestigiosa fiera berlinese dedicata all’elettronica di consumo. Questa volta vogliamo parlarvi di Archos, ed in particolare del nuovo drone presentato dall’azienda francese che, di fatto, ne segna l’ingresso nel settore. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo interessantissimo prodotto.

Innanzitutto, prende il nome semplicemente di “Drone”, e si tratta di un dispositivo estremamente economico, che verrà commercializzato ad appena 99 euro. Nonostante la cifra davvero molto contenuta, è in grado di raggiungere i 27 chilometri orari con un’autonomia in volo che varia tra i 7 ed i 9 minuti.

Avendolo toccato con mano, possiamo dirvi che la cosa che stupisce di più in assoluto è l’incredibile leggerezza, visto che pesa appena 135 grammi. Sulla parte frontale è presente una fotocamera in grado di registrare video in HD.


Immancabile l’espansione di memoria tramite micro-sd, con Archos che ha deciso di inserirne una da 4GB nella confezione di vendita, un “regalo” sempre gradito per un prodotto del genere.

È possibile pilotarlo direttamente dallo smartphone attraverso l’applicazione Remote App, installabile su Android ed iOS. Come potete vedere però dall’immagine sottostante, Archos ha previsto anche un vero e proprio controller con levette e trigger, decisamente più adatto per pilotare un drone.

Arriverà sul mercato ad ottobre 2016 e, visto il prezzo contenuto, potrebbe davvero diventare un best buy in vista dei regali natalizi. Nelle prossime ore aggiorneremo l’articolo pubblicando la nostra video anteprima di questo nuovo prodotto targato Archos. Nel frattempo, continuiamo il nostro tour all’interno di IFA 2016 che, come ogni anno, ci ha visti assoluti protagonisti.

Articolo precedenteLenovo P2, la nostra video-preview da IFA Berlino 2016
Articolo successivoLenovo K6 Note, la nostra video-preview da IFA Berlino 2016