LG X Max
LG X Max ha fatto la sua comparsa ufficiale ad IFA Berlino 2016

LG X Max, dopo esser stato ufficializzato nello scorso giugno da parte del gruppo sud-coreano, il nuovo phablet entry level ha fatto la sua comparsa ufficiale ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente. Piuttosto interessanti le caratteristiche tecniche se rapportate alla fascia di mercato.

LG per il momento non ha donato alcuna informazione ufficiale circa il prezzo (ipoteticamente minore di 200 euro) e la data di commercializzazione effettiva (probabilmente entro alcune settimane) del suo nuovo dispositivo. L’estetica, che riprende quanto già visto su diversi design già proposti in passato dall’azienda, è piuttosto cheap, ma piacevole alla vista.

LG X Max, le caratteristiche tecniche ufficiali

Le dimensioni del terminale non saranno proprio ridotte (trattandosi comunque di phablet): 151.6 x 76.9 x 7.2 mm per un peso di 150 grammi. Inoltre, nonostante rientri nella categoria entry level, questo device è dotato di ottime caratteristiche tecniche:

  • Display IPS LCD da 5,5 pollici HD (1280 x 720 pixels), con una densità di 367 ppi e vetro 2,5D;
  • Processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz;
  • Memoria RAM da 1.5 GB;
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile mediante scheda Micro-SD fino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 13 MP con autofocus e flash LED. Possibilità di riprendere video in Full HD a 30 fps;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP e possibilità di girare video in HD;
  • Batteria estraibile piuttosto capiente da 2800 mAh;
  • Wi-Fi, Bluetooth v4.1, micro-USB v2.0, 4G/LTE, accelerometro, sensore di prossimità e luminosità.

LG_x_max_ifa_2016_4

Il sistema operativo montato sarà ancora una volta Android 6.0.1 Marshmallow, da aggiornare eventualmente ad Android 7.0 Nougat in primavera 2017. Non ci resta che attendere ansiosamente la commercializzazione effettiva del device, al fine di testarlo in esclusiva per voi. Per questa ed altre novità da IFA Berlino 2016, continua a seguirci su Tencoandroid.it. Stay tuned!

Articolo precedenteWind: ecco il nuovo canvass di offerte per settembre 2016
Articolo successivoIFA 2016: tutte le novità presentate da CellularLine