pokemon go
Un calo evidente di utenti, sono 15 milioni in un mese

Buddy Pokemon è la nuova funzione che Pokemon GO vedrà nel prossimo aggiornamento che vedrà altre novità. Il calo degli utilizzatori del gioco a realtà aumentata ha, forse, spinto Niantic ad annunciare ufficialmente una delle novità in arrivo.

I guadagni derivanti dal gioco sono ancora alti eppure l’annuncio ufficiale relativo al prossimo aggiornamento di Pokemon GO vuole essere un modo per mantenere alto l’interesse dei giocatori. Tra le novità Buddy Pokemon, un amico sarà accanto all’allenatore e camminerà con lui per aumentare la possibilità di guadagnare caramelle extra.

La dichiarazione completa di Niantic è la seguente:

Ciao a tutti, è stata un’estate intensa e, oltre a combattere i bot e correggere i bug, siamo stati impegnati a lavorare su alcune nuove funzionalità per gli allenatori di Pokémon GO. Come sapete, abbiamo recentemente rilasciato la nuova funzionalità di Pokémon Valutazione, che aiuta gli allenatori ad identificare quale Pokémon ha il maggior potenziale per la battaglia. Oggi abbiamo voluto farvi conoscere una nuova funzionalità per il gioco che è proprio dietro l’angolo.

bubby_pokemon_aggiornamento_pokemon_go

Il prossimo aggiornamento di Pokémon GO sarà Buddy Pokémon. Sarete in grado di scegliere il vostro Pokémon preferito dalla collezione che diventerà il vostro amico, aprendo premi ed esperienze uniche di gioco. Buddy Pokémon apparirà a fianco del tuo avatar sullo schermo del profilo, questo aumenterà la possibilità di ottenere bonus come le caramelle. Avrete anche la possibilità di cambiare l’amico Pokémon in qualsiasi momento“.

L’aggiornamento permetterà di trovare con maggiore facilità Pokemon rari e leggendari rispetto a quanto accade ora. Altre caratteristiche arriveranno in autunno, tra queste la compatibilità con la VR e altro. Questi aggiornamenti saranno in grado di far riguadagnare quota a Pokemon GO?

Articolo precedenteIFA 2016: tante novità e prodotti targati SanDisk
Articolo successivoIl Galaxy Note7 è esploso tra le mani di Samsung