Sony Xperia XZ flagship
Presentati ufficialmente i nuovi flagship di casa Sony, e per la felicità degli utenti c’è anche una versione Compact

Da pochi minuti Sony ha presentato il suo nuovo flagship, il Sony Xperia XZ: fotocamera incredibile ed ottimizzazioni smart per continuare a portare innovazione sul mercato, arrichendo e facilitando la vita degli utenti.

Tantissime le nuove caratteristiche che faranno felici i cultori di Sony, che con la sua serie Xperia si è sempre spinta oltre la concorrenza alla ricerca delle migliori tecnologie da offrire ai suoi utenti, senza compromessi.

Sony Xperia XZ è il pinnacolo della serie Xperia X, con un hardware in linea con i top di gamma del 2016.

Il cuore del dispositivo è uno Snapdragon 820, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile con microSD. Il display da 5.2” con risoluzione Full HD è molto luminoso e poco riflettente, anche in condizioni di luce difficili come all’aperto con un forte sole.  La batteria da 2900 mAh accoppiata all’analisi smart del vostro utilizzo vi consentirà di migliorare la sua autonomia nel tempo, mano a mano che lo smartphone studia e comprende l’utilizzo del vostro cellulare.

Sony Xperia XZ è un concentrato delle migliori tecnologie multimediali sviluppate da Sony

Infine arriviamo al punto che davvero caratterizza i dispositivi della serie Xperia, il comparto multimediale. La fotocamera da 23 Megapixel con sensore Sony realizza immagini dettagliate, vivide. E da oggi sarà ancora più semplice ottenere immagini fantastiche grazie al triplo sistema di sensori che equipaggia questo smartphone.

Sono presenti infatti 3 sensori che lavorano all’unisono. Il primo è un sensore d’immagine CMOS con rilevamento di fase PDAF. Il secondo è l’autofocus laser, che lavora in tandem con il primo per aumentare la sensibilità e accuratezza nel calcolo della distanza di fuoco. Il terzo è un sensore RGBC-IR, che serve a calibrare in maniera ottimale i colori e impostare al meglio il bilanciamento del bianco.

Xperia XZ flagshipL’Xperia XZ è anche il primo smartphone al mondo ad equipaggiare una tecnologia di stabilizzazione a 5 assi delle immagini e dei video. Ereditata dalla ricerca nelle fotocamera con tecnologia SteadyShot, vi permetterà di non perdere mai l’attimo giusto per scattare una foto, con una messa a fuoco eccellente e rapida.

Ma le sorprese non finiscono qui. Grazie al sensore Exmor RS potrete catturare foto video in HDR sul vostro smartphone, avendo sempre immagini cristalline anche in condizioni di scarsa illuminazione e forte controluce.

Il doppio speaker stereo vi permette di ascoltare musica con gli amici o guardare un video con un’esperienza audio avvolgente. Conclude la scheda tecnica la certificazione IP67, rendendolo resistente ad acqua e polvere.
Xperia XZ flagship

E se il fattore forma da 5.2″ non vi piace, Sony ha una piacevola sorpresa per voi. Il Sony Xperia X Compact, con una diagonale di 4.6″, è il dispositivo compatto per chi non vuole rinunciare ad una scheda tecnica di alto livello.

Equipaggiato con uno Snapdragon 650, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibili), monta la stessa fotocamera del top di gamma Sony Xperia XZ. Il dispositivo ideale per chi non vuole rinunciare ad un’esperienza al top concentrato in dimensioni davvero compatte.

Sony Xperia X Compact sarà disponibile all’acquisto a partire dalla prossima settimana. Dovremo purtroppo aspettare Ottobre per vedere la commercializzazione del Sony Xperia XZ, il nuovo flagship della casa giapponese.

 

 

Articolo precedenteIFA 2016: Sony presenta le nuove cuffie wireless MDR-1000X
Articolo successivoCon iTrip Clip ogni cuffia diventa wireless con un gesto