iTrip Clip wireless bluetooth
Molti produttori di smartphone (compresa Apple) stanno abbandonando il jack da 3.5mm per le cuffie in favore di altre, meno pratiche, soluzioni: ecco dove iTrip Clip si rileva davvero utile

Grazie ad iTrip Clip trasformare le vostre cuffie, facendole diventare veri e propri dispositivi wireless, richiede solo un semplice gesto.

Sempre più produttori di smartphone seguono un trend che non è visto di buon occhio da molti utenti. Piano piano il jack da 3.5mm per poter utilizzare lo smartphone con le nostre cuffie preferite sta svanendo.

La serie Moto Z sostituisce già questo ingresso, adoperando la porta USB Type C con un adattore specifico per poter adoperare cuffie con ingresso da 3.5mm. Anche le voci sul nuovo iPhone 7 di Apple prevedono l’abbandono del caro vecchio standard.

Sicuramente non è molto comodo girare con un adattatore da attaccare al nostro smartphone. Perchè non risolvere il problema alla radice? Ecco dove iTrip Clip ci viene in aiuto.

iTrip Clip trasforma qualsiasi cuffia, facendole diventare wireless grazie alla tecnologia Bluetooth

Il dispositivo in sé non offre nulla di rivoluzionario: fornisce solo un ingresso per il jack delle nostre cuffie. Ma grazie a questo semplice gesto possiamo trasformare le nostre cuffie preferite facendole diventare a tutti gli effetti wireless, grazie alla connessione Bluetooth.

Si elimina così sia il problema dell’assenza del jack da 3.5mm sul nostro dispositivo, che degli ingombranti cavi. Possiamo ad esempio tenere il nostro smartphone comodamente nello zaino o in tasca, senza dover lottare contro il filo troppo corto, che tira o ingombra.

Una comodità d’utilizzo unica, specialmente per chi possiede delle cuffie di una certa qualità a cui non vuole assolutamente rinunciare. Non solo, ma iTrip Clip offre anche la possibilità di portare la connettività Bluetooth nella vostra auto.

L’unico requisito è che il vostro sistema audio in macchina abbia un ingresso AUX. Collegate la Clip con un cavo adatto al vostro stereo e potrete collegare lo smartphone in modalità wireless per ascoltare la vostra musica preferita.

La casa garantisce 6 ore di utilizzo continuo e 180 ore in modalità standby, grazie alla batteria integrata da 800 mAh. Il dispositivo pesa solo 1.41 grammi, ed è di dimensioni davvero piccole: solo 31.75 x 45.2 x 17.2 millmetri.

L’iTrip Clip sarà disponibile nei prossimi giorni di Settembre, con un prezzo di vendita di 21.95€, acquistabile direttamente dal sito di Griffin Technology.

Articolo precedenteSony Xperia XZ e Xperia X Compact presentati ufficialmente
Articolo successivoSony presenta Xperia Ear e Xperia Projector nel corso di IFA 2016