htc one a9s
Ecco il nuovo HTC One A9S

HTC ha in programma di presentare il successore di One A9 prima dell’inizio delle conferenze che si svolgeranno nei prossimi giorni sul palco dell’IFA 2016 a Berlino. Il design dei prodotti HTC ha sempre diviso il pubblico tra coloro che lo apprezzano e coloro che non lo sopportano, ma questo nuovo modello in arrivo, One A9S, è una caso a se.

Il form factor di questo dispositivo prevede sul fronte il grande tasto ovale per richiamare il menù nella parte bassa, mentre in alto la capsula auricolare alla cui sinistra è presente la fotocamera frontale. Sul retro, al centro della scocca, trova posto il logo HTC, come avviene anche su HTC 10, Si tratta di un cambiamento rispetto al modello precedente in quanto, lo scorso anno, il logo dell’azione era posto sulla parte frontale. A completare il retro abbiamo il sensore fotografico posto sulla sinistra e il flash. Una disposizione sicuramente standard all’interno di uno smartphone ma che inevitabilmente portano alla mente un altro device.

iphone 6s
Una visuale fronte/retro di iPhone 6S

Il richiamo alla filosofia Apple è evidente anche nel nome utilizzato per questo device, infatti il modello successivo ad HTC One A9 si chiama HTC One A9S, con la S finale a distinguere il modello più recente. Il confronto tra i due dispositivi dimostra come la disposizione degli elementi sia molto simile se non identica. Persino le bande più scure poste sulla parte posteriore della scocca sono alla stessa altezza.

A parte questa immagine molto eloquente, non sono state rilasciate altre informazioni su questo dispositivo. Quello che si sa fino ad ora riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore dovrebbe equipaggiare un sensore da 13 megapixel. La fotocamera anteriore invece dovrebbe essere da 5 megapixel ma dotata di tecnologia Ultrapixels e le diatribe legate all’effettivo funzionamento di questa tecnologia che crea pixel più grandi del normale, fino ad una dimensione di 2 micrometri.

L’appuntamento quindi è per il 1° Settembre, giorno della presentazione ufficiale di HTC One A9S.

FONTEhttps://venturebeat.com/2016/08/29/htcs-iphone-clone-is-getting-a-successor-the-one-a9s/
Articolo precedenteMark Zuckerberg donerà 500 mila euro alla Croce Rossa
Articolo successivoNvidia SHIELD: un nuovo modello certificato dalla FCC