FES Watch U, lo smart watch con due display E-Ink flessibili
FES Watch U, lo smartwatch con due display E-Ink flessibili

FES Watch U, Sony annuncia il nuovo modello, l’innovativo orologio personalizzabile sia nel cinturino che nel quadrante, grazie a due display E-Ink. Avrà un nuovo case in acciaio inox e sarà disponibile nei colori nero, bianco e argento, vetro zaffiro o minerale a seconda della versione. La principale differenza rispetto al primo modello sta nel display, uno solo nel caso del predecessore, che andava a comporre sia il quadrante che la fascia, FES Watch U ne utilizza addirittura due, entrambi flessibili e con tecnologia E-Ink.

I ventiquattro temi precaricati, la possibilità di scaricarne altri dallo store e di provarli prima di acquistarli, ne permettono una quasi totale personalizzazione, sincronizzandolo con l’app dedicata è possibile cambiare il disegno di cinturino e display tramite la semplice pressione di un tasto.

FES Watch U garantisce un’autonomia di tre settimane grazie alla tecnologia E-Ink

Sony dichiara un’autonomia di tre settimane con un’unica ricarica, di gran lunga superiore alla maggior parte degli smartwatch presenti sul mercato, raggiungibile proprio grazie all’inchiostro elettronico del display in luogo delle tecnologie LED e AMOLED che, come sappiamo, necessita di meno energia per funzionare.

Niente notifiche sullo schermo, ma, sicuramente, un vero e proprio orologio glamour con tempi di ricarica brevi, due ore e mezza sul supporto wireless fornito in dotazione, e un design minimal che lo rende adatto all’uso di tutti i giorni.

È doveroso precisare che Sony, al momento, non ha fornito informazioni riguardo al lancio di FES U in Europa, probabilmente verrà distribuito soltanto in Giappone, ma la possibilità di una commercializzazione in USA ed Europa non è da escludere. Riguardo al prezzo, si suppone che Sony si allineerà a FES di prima generazione, lanciato a 29.700 Yen lo scorso autunno, 260 € al cambio odierno.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteOpera Sync sotto attacco: violati i suoi server
Articolo successivoAuto elettriche, le migliori del 2016 a prezzi abbordabili