Gadget per smartphone, i più utili.
Gadget per smartphone, i più utili.

Entrate in un negozio di elettronica per comperare la cartuccia della stampante per poi uscirne con l’ultimo gadget “superstramitico”. Vedete un amico armeggiare con un coloratissimo extra futuristico accessorio per smartphone e dite “lo voglio”! Arrivate a casa e vi accorgete che quell’astronave ipertecnologica non era più di un pezzo di plastica con un paio di lucette led attaccate sopra. Se, come me, vi siete trovati almeno una volta in situazioni simili, questo articolo fa al caso vostro.

Spesso la frenesia di avere subito l’ultimo gadget HI-TECH ci porta a fare spese che nel giro di pochi giorni o, peggio ancora, di poche ore risultano essere state inutili. Naturalmente non tutti i gadget sono superflui, sta a noi saper scegliere quelli davvero necessari.

Gadget tecnologici e accessori per smartphone, gli indispensabili

Al primo posto mettiamo l’auricolare bluetooth, accessorio al quale tutti gli automobilisti  non possono e non devono rinunciare. Vi sarà capitato di ricevere una telefonata importante mentre siete alla guida e trovarvi in difficoltà nel fermarvi per rispondere. Esistono auricolari bluetooth di tutte le forme, colori e dimensioni, reperibili sia online che in negozio con pochi euro.

Avete appena acquistato un nuovissimo fiammante smartphone, uscite e non vedete l’ora di mostrarlo a chiunque. Tutti abbiamo una amico maldestro, o, come nel mio caso, l’amico maldestro siete voi stessi. Inseriamo quindi al secondo posto la custodia. E anche in questo caso ne esistono di tutti i tipi, forme e fantasie.

Fantastico lo schermo del tuo cellulare, ma perché tieni la luminosità così bassa? Ci siamo capiti, al terzo posto inseriamo le battery bank. Un vero amante della musica deve farla ascoltare agli amici. Quarto posto: casse acustiche portatili e i dB non saranno più un problema.

Al quinto posto mettiamo il gadget più utilizzato dagli amanti dei selfie: lo Stick Selfie. Superfluo, starete pensando, ma quanti di voi si sono trovati in difficoltà nell’immortalare l’intera comitiva per poi vedersi costretti ad importunare un passante pur di fare entrare tutti nella foto? Asta per selfie, irrinunciabile.

Ricordiamoci, la prossima volta che entreremo in un negozio di elettronica, di riflettere prima di mettere mano al portafogli, anche se…  il faro simulatore del Batsegnale è “troppo strafico”.

Articolo precedenteGuida: installare la recovery TWRP sui Nexus con Android Marshmallow
Articolo successivoNuovo smartphone Samsung appare su GFXBench