youtube
Inizia il roll out della nuova versione di YouTube per Android e iOS.

Sembrerebbe che Google sia nelle fasi finali del lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento all’interfaccia utente dell’applicazione di YouTube. Il nuovo layout dovrebbe prevedere una piccola ma importante modifica alle animazioni dell’applicazione. L’area interessata dal cambiamento è quella relativa alla barra dove è presente la descrizione del video. La modifica all’attuale layout permetterà anche l’arrivo di una nuova serie di pulsanti per facilitare la condivisione e la valutazione del video.

Grazie all’immagine seguente è possibile vedere come cambia l’interfaccia quando si va a cliccare sul triangolino per espandere il tutto. La barra compressa presenta solo il numero delle visualizzazioni, il pulsante per i like, il pulsante per la condivisione e quello per salvare il video. Una volta espansa, appare una seconda linea che rende più grandi i pulsanti citati precedentemente ed inoltre aggiunge anche la possibilità di esprimere un voto sfavorevole, caratterizzato dal pollice rivolto verso il basso, e il tasto per aggiungere il video ad una playlist.

youtube ui
La piccola modifica all’interfaccia utente di YouTube

L’animazione della transizione parte dai tasti già presenti e si espande verso il basso includendo quelli nuovi. C’è da dire che il movimento in questione si adatta alle animazioni di sistema di Android Nougat rendendo l’espansione della barra molto naturale e gradevole alla vista. Questa piccola modifica all’interfaccia utente potrebbe avvenire sia tramite aggiornamento dell’applicazione tramite Play Store, sia dal lato server senza nessun intervento da parte dell’utente.

Ricordiamo che recentemente YouTube si è recentemente aggiornata con una svolta social per includere la possibilità di condividere foto, messaggi e sondaggi tra utenti e creatori di contenuti attraverso Backstage.

 

VIAAndroid Police
Articolo precedenteFacebook: 98 cose che il social network conosce di te
Articolo successivoUMi Max, lo smartphone con autonomia da urlo a 139,99$ solo per poco