PetChatz
Cosa fa il vostro cane quando non ci siete?

Cosa fa il vostro cane tutto il giorno? Sta dormendo o forse è quello che nasconde tutti i calzini mancanti mentre voi siete a lavoro? Grazie ad un nuovo gadget, PetChatz, potremo finalmente avere le risposte che cercavamo e sapere esattamente il modo in cui il nostro animale domestico sta trascorrendo il suo tempo quando siamo lontani da casa.

Il dispositivo si applica sulla parete lancia, ad altezza di cane o gatto. I progettisti del geniale prodotto hanno creato una sorta di “dog-sitter” hi-tech che permette all’amico a quattro zampe di vedere e sentire la voce del padrone e, perfino, percepirne gli odori. “Si può aiutarli a trovare ‘serenità’ con una serie di PetChatz Scentz in grado di rendere il loro tempo da soli più facile da trascorrere”, hanno spiegato. È sicuramente una buona formula anche si è in viaggio. Si inserisce in qualsiasi presa, ma anche direttamente sull’ingresso della cuccia.

Il dispositivo costa circa 380 dollari ed è provvisto di un altoparlante, una webcam, un microfono e rilevatore di movimento integrato. I padroni possono accedere al sistema dal computer, da un tablet o da smartphone. Per un extra di 99 dollari è possibile ordinare il PawCall che, nel caso di un animale domestico particolarmente sensibile alla formazione e incline alla tecnologia, permetterà loro di effettuare la chiamata o di giocare con il sistema stesso. Basta poco, infatti, al cane per imparare ad utilizzarlo.

image

Il risultato è che i cani sono entusiasti di vederci e apprezzeranno sicuramente avendo la possibilità di comunicare con i loro esseri umani. I gatti, ad esempio, pare lamentino l’assenza dei loro padroni dopo soli 45 minuti. Dunque, proprio una bella idea.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7 e iPhone 6S a confronto in uno speed test
Articolo successivoAndroid 7.0 Nougat, oggi è il grande giorno del suo arrivo (forse)