Honor garanzia fino a 24 mesi
Un bel passo in avanti per Honor, che produce maggiormente dispositivi di fascia media: l’obbiettivo è avere smartphone sempre aggiornati a garanzia del cliente

Honor annuncia la sua nuova politica sugli aggiornamenti, dichiarando di voler offrire supporto ai suoi smartphone fino a 24 mesi dal rilascio.

Un annuncio importante quello di Honor, a poche ore dalla presentazione ufficiale del loro ultimo dispositivo, l’Honor 8. Con un post su Google+, il community Manager Taylor Wimberly spiega i nuovi piani per l’azienda cinese spinoff di Huawei.

L’obbiettivo è garantire almeno aggiornamenti software ogni 3 mesi per 12 mesi, arrivando fino a 24 mesi di copertura. Un dato importante per i clienti, che in passato si sono ritrovati con dispositivi aggiornati raramente e a distanza di svariati mesi.

Nel comunicato Taylor Wimberly si spinge anche più lontano, indicando Honor come una compagnia da cui prendere esempio. “Spero che annunciando questa nuova politica possiamo cambiare l’industria in modo positivo. Seriamente, tutti i produttori dovrebbero adottarla e sono i benvenuti a seguirci in questa iniziativa“.

Honor si dedicherà con più impegno verso i suoi clienti offrendo fino a 24 mesi di aggiornamenti software

Honor è una compagnia figlia di Huawei, dedicata alla produzione di smartphone di fascia media. Il loro target è rappresentato da un’utenza che non vuole spendere troppo ma comunque avere un dispositivo con un alto profilo, sia come esperienza utente che caratteristiche tecniche.

Proprio con l’Honor 8, nuovo smartphone presentato pochi giorni fa, Honor ha alzato l’asticella della fascia media. Uno smartphone molto bello ed elegante con una scheda tecnica di tutto rispetto, destinato a far parlare di sè.

L’annuncio quindi non può che far piacere agli attuali e futuri clienti di Honor. Purtroppo in passato la compagnia non è stata certamente celere nel rilasciare aggiornamenti software per i propri dispositivi.

Ovviamente non c’è alcun periodo di tempo definito per la copertura per Honor, ma si parla di un generico “fino a 24 mesi”. Al contrario dei Nexus, ad esempio, che offrono 24 mesi di aggiornamenti software e 36 mesi di patch di sicurezza garantiti.

VIAAndroid Police
FONTETailor Wimberly Google+
Articolo precedenteTIM Gold Go: una delle migliori offerte TIM è nuovamente disponibile
Articolo successivoTariffe Vodafone: ecco quali sono le migliori per PC, tablet e chiavette