xiaomi miui 8
La MIUI 8 arriverà a partire dal 23 Agosto

Tramite un comunicato ufficiale, Xiaomi ha annunciato che la versione stabile del proprio sistema operativo basato sulla distribuzione Android 6.0.1 Marshmallow, la MIUI 8, è pronta per il rilascio definitivo sui propri dispositivi supportati. Questa nuova versione ha subito un lungo processo di test su vari dispositivi Xiaomi per permettere di risolvere eventuali bug e problemi e finalmente arriverà in versione definitiva a partire dal 23 Agosto.

Il roll out, come sempre in questi casi, avverrà per scaglioni quindi non preoccupatevi se non riceverete immediatamente la notifica della disponibilità dell’aggiornamento. È possibile provare a forzare l’update cliccando sull’applicazione Updater per verificare la disponibilità ed in caso positivo procedere con l’installazione del nuovo firmware.

Grazie al comunicato ufficiale, è possibile evincere come tutti i problemi che avevano causato il rinvio dal 16 Agosto al 23 siano stati ampiamente risolti. La nuova user interface della MIUI 8 sarà la più colorata ed interattiva mai vista sui dispositivi Xiaomi. Un esempio è la barra delle notifiche che cambierà colore e animazione a seconda delle condizione atmosferiche.

Una funzione che sicuramente è interessante è quella relativa alle Dual Apps, ossia la possibilità di installare ed utilizzare un’applicazione con due account diversi. È chiaro come questa serie di innovazioni sono state pensate per ampliare e rendere gratificante la user experience attraverso un utilizzo immediato e funzionale di uno smartphone Xiaomi.

La disponibilità immediata della MIUI 8 sarà notificata sui dispositivi compatibili: Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G . Tutti gli altri dispositivi potranno ricevere il firmware aggiornato nei giorni successivi. I nuovi dispositivi Xiaomi come il Redmi 4 e il Redmi Note 4 dovrebbero invece equipaggiare la nuova MIUI 8 direttamente al lancio.

In attesa del 23 Agosto, è possibile dare un’occhiata al video introduttivo delle nuove funzionalità previste nella nuova versione di questa attesa personalizzazione di Android.

FONTEhttps://en.miui.com/thread-330741-1-1.html
Articolo precedenteGoogle e la pubblicità delle app: ecco alcuni dei grandi numeri
Articolo successivoLe batterie al litio del futuro avranno una capacità doppia a parità di spessore