Oculus Rift
Oculus Rift, il dispositivo sarà venduto in Europa a partire dal prossimo 20 settembre

Oculus Rift, lo schermo da indossare sul viso per la realtà virtuale della società americana, sarà disponibile a partire da 20 settembre prossimo in Europa ed in Canada. Il dispositivo, che è gia possibile acquistare in pre-ordine nei negozi fisici presenti in Francia, Germania e Gran Bretagna, avrà un costo pari a 699 euro.

Il device dovrebbe presto arrivare in pre-ordine anche su Amazon Italia, nel frattempo chiunque può e non voglia attendere può pre-ordinarlo da diversi rivenditori d’oltralpe quali Mediamarkt, Fnac, Best Buy, Harrods e John Lewis. Naturalmente, il nostro consiglio è quello di attendere ancora qualche giorno ed aspettare l’apertura dei pre-ordini italiani.

Oculus Rift, il migliore casco per la realtà virtuale?

Il fenomeno della realtà virtuale è sempre più dilagante e coinvolge un sempre maggior numero di individui interessati alla nuova rivoluzionaria tecnologia. Oculus Rift ha preso vita timidamente a seguito del progetto “Kickstarter“, ma è divenuto ben presto uno dei migliori (se non il migliore) caschi per la realtà virtuale presenti sul mercato, a pari merito con HTC Vive o Samsung Gear. Ricordiamo, inoltre, che nel 2014 l’azienda statunitense fu acquistata per l’enorme cifra di 2 miliardi di dollari dal colosso “Facebook Inc.” Da allora, la società ha subito uno sviluppo impressionando, conquistando il mercato e l’opinione degli utenti.

Tutti gli acquirenti del casco, infine, riceveranno in omaggio un gioco “Lucky’s Tale” ed alcuni video 3D a 360 gradi e potranno acquistare ulteriore contenuto direttamente attraverso l’Oculus Store.

Finalmente, dunque, sarà possible acquistare e testare questo nuovo grandissimo dispositivo, intenzionato a rivoluzionare ancora una volta il mondo tecnologico. Nella speranza di poterlo provare per voi il prima possible, vi invitiamo a continuare a seguirci per tutte le ultime novità in merito alla vicenda. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAData News
Articolo precedenteHuawei Mate 9 si mostra in nuove foto apparse in rete
Articolo successivoUber e Volvo insieme per l’auto che si guida da sola, investono 300 milioni