Huawei Mate 9
Huawei Mate 9, trapelano nuove immagini dal sito cinese “Baidu”

Huawei Mate 9, dopo le fotografie trapelate alcuni giorni fa online, arrivano nuove immagini del nuovo top di gamma del gruppo cinese. Queste ultime sono apparse sul noto sito cinese “Baidu” e mostrano in ogni minimo dettaglio il dispositivo.

A seguito del grande successo di Huawei Mate 7 e Mate 8, l’azienda asiatica dovrebbe automaticamente riproporre una nuova versione della fortunata serie entro alcuni mesi. È per questo motivo che online si moltiplicano i rumors, le indiscrezioni ed i presunti rendering relativi al nuovo potente phablet. Ultime tra tutte, vi sono le immagini apparse motore di ricerca cinese “Baidu”.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9, dettaglio fotocamera

Huawei Mate 9, le probabili caratteristiche tecniche

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9, cover posteriore

Sempre in rete, inoltre, sono già trapelate numerose possibili caratteristiche tecniche da vero top di mercato:

  • Display IPS LCD da 5,9 pollici Full HD 1080p (1920 x 1080 pixels);
  • Processore octa-core Kirin da 2.6 GHz;
  • Processore grafico ARM Mali-T880;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • Memoria interna da 64 GB;
  • Doppio sensore fotografico posteriore da 11 MP, con autofocus, rilevamento facciale, flash, HDE e possibilità di girare video in 4K ;
  • Fotocamera anteriore da 7 MP;
  • Porta USB Type-C nella parte bassa del dispositivo.

    Huawei Mate 9
    Huawei Mate 9, scocca anteriore

Il sistema operativo montato dovrebbe essere il nuovissimo Android 7.0 Nougat ed il design dovrebbe riprendere abbastanza quello già visto sui modelli precedenti. Particolare la scelta del gruppo, piuttosto discutibile e comunque contraria a quanto visto su P9, di montare i sensori fotografici in maniera sopraelevata, stile iPhone. Per quanto riguarda, inoltre, il comparto fotografico, per il momento non si hanno ancora notizie sul rinnovo della partnership tra il colosso cinese e “Leica”.

Il futuro top di gamma Huawei continua a far parlare di sé, ma dal gruppo non arriva ancora nessuna informazione ufficiale a riguardo. Probabilmente, per saperne di più occorrerà attendere almeno fino ad “IFA Berlino 2016” di settembre, alla quale Tecnoandroid sarà presente. Per ulteriori informazioni sulla vicenda, dunque, stay tuned!

VIAFrandroid
Articolo precedenteIntel si prepara a testare le nuove reti 5G nel 2018
Articolo successivoOculus Rift, in vendita in Europa e Canada a partire dal 20 settembre