Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7: ecco il video in Ultra HD del drop test

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato soltanto poche settimane fa. Il nuovo phablet della serie “Galaxy Note” di Samsung ha subito fatto parlare di sé per le specifiche tecniche mostruose presenti sul nuovo top di gamma coreano. Una di queste specifiche tecniche è il nuovo vetro Gorilla Glass 5 presente nono solo sulla parte frontale del device ma anche sul retro. La presenza di questo nuovo Gorilla Glass 5 dovrebbe garantire un elevato grado di resistenza ad urti e cadute. Un drop test eseguito da un utente YouTube ha chiarito ogni dubbio.

XeeTechCare, l’utente YouTube che ha eseguito il drop test, ha voluto testare la resistenza del nuovo Samsung Galaxy Note 7 in cadute di diverso tipo. La prima situazione ha visto il phablet cadere da un altezza di circa 1,5 metri. Dopo questa prima caduta da un’altezza piuttosto importante, il dispositivo ha presentato delle piccole ammaccature e graffi sui bordi. Anche nelle successive cadute effettuate sempre dalla medesima altezza (ma da angolazioni differenti) il Note 7 è uscito quasi illeso.

Gli unici segni tangibili delle cadute riguardano alcuni piccoli graffi e crepe nella parte posteriore del device. L’utente YouTube è rimasto sorpreso del fatto che il display del Galaxy Note 7 è rimasto praticamente intatto a questo drop test estremo. In effetti, però, non bisognerebbe meravigliarsi più di tanto visto che il nuovo phablet “made in Corea del Sud” è dotato di un robusto Gorilla Glass 5.

Samsung Galaxy Note 7: drop test | VIDEO

Ora non vi resta che visualizzare il video in 4K di questo primo drop test eseguito sul Samsung Galaxy Note 7.

 

 

 

 

FONTEAndroidHeadlines
Articolo precedenteStubby, scoperto il calamaro che intenerisce gli scienziati. Il video
Articolo successivoLG V20 potrebbe essere uno smartphone modulare