Android 7.0 Nougat
Una novità sicuramente apprezzata per i nostri portafogli.

Come ogni anno, ci stiamo avvicinando all’uscita ufficiale delle nuova release software di Android, in particolare la versione 7.0 rinominata da Google come Android Nougat. Dopo avervi mostrato in video come ottenere e come sarà il nuovo launcher di Android, torniamo a parlare delle novità che la nuova release introdurrà.

Già nella precedente (ed attuale) versione di Android era stata introdotta una funzione per il risparmio dei dati mobile tuttavia si trattava di una feature non particolarmente utile e funzionale in quanto si attivava soltanto, in generale, al raggiungimento di una determinata soglia impostata dall’utente. Considerato il potenziale però di tale caratteristica, Google ha infatti deciso di migliorare e rendere più smart questa tecnologia per il risparmio dei nostri preziosi Gigabyte di traffico dati.

In Android 7.0 Nougat, lo smartphone sarà in grado di intervenire fin da subito, distinguendo innanzitutto se il device è connesso ad una rete wireless o se si trova sotto una copertura di rete mobile ed un eventuale piano dati limitato, così da limitare più o meno regolarmente il traffico dei dati in background. Questo tipo di risparmio farà in modo che le applicazioni consumino di meno quando sono in background ovvero quando l’utente non le sta effettivamente utilizzando. Ovviamente non mancherà anche una whitelist che ci permetterà di distinguere e specificare in modo semplice e veloce quali app intenderemo subordinare a questa limitazione e quali no. Insomma, se sarà ben realizzata siamo sicuri che gli utenti la apprezzeranno.

Ed a proposito di novità, sicome sarà la nuova applicazione Fotocamera in Android 7.0 Nougat?

VIAPhone Arena
Articolo precedenteGoogle multata di 6,75 milioni di dollari dalla Russia
Articolo successivoCome fare lo streaming dei file multimediali da Android sulla PS4