Samsung Galaxy Tab S3
Il nuovo Tab S3 sarà disponibile in due formati proprio come la versione precedente: schermo da 8″ e da 9.7″

Samsung annuncia ufficialmente la data di lancio del suo Tab S3, ultima incarnazione del suo tablet dalle specifiche top: appuntamento per il 2 Settembre in concomitanza del lancio europeo del Galaxy Note 7.

Con un post sul blog della sezione colombiana Samsung annuncia che il lancio si terrà insieme alla presentazione del Galaxy Note 7. Sappiamo che il Note 7 verrà presentato ufficialmente il 2 Settembre in Europa quindi sicuramente ritroveremo il tablet anche all’IFA di Berlino.

Samsung Tab S3 avrà caratteristiche innovative mai disponibili fino ad ora su di un tablet della serie S

Non abbiamo motivo di dubitare che il tablet verrà proposto in due versioni, una da 8″ e una da 9.7″, proprio come il suo predecessore. Samsung assicura che un nuovo, potente processore garantirà prestazioni mai viste prima. Inoltre Samsung presenterà tutta una serie di nuove caratteristiche che non sono mai state disponibili prima d’ora su di un tablet della serie S, questo secondo la dichiarazione ufficiale. Non si fa cenno però a che tipologia di novità, e non sappiamo se esse riguarderanno l’ambito software o hardware.

Non si fa neanche cenno alla scheda tecnica del nuovo tablet della serie S. Tuttavia alcuni mesi fa l’ente TENNA ha certificato il Samsung Tab S3 nella versione da 8″. Riportiamo qui la scheda tecnica del dispositivo certificato dall’ente cinese:

  • Schermo: 8″ S-AMOLED 4:3 ratio (2048×1536 pixels)
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 652 64-bit processor
  • RAM: 3 GB
  • ROM: 32 GB (espandibile)
  • Fotocamere: 8 Megapixel posteriore, 2 Megapixel frontale
  • Batteria: 4000 mAh
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Ora che abbiamo la conferma ufficiale non ci resta che aspettare il 2 Settembre e vedere il Samsung Tab S3 in azione. Noi siamo curiosi di provarlo in anteprima insieme al nuovo Samsung Gear S3, e provare le differenze tra le tre varianti. Anche voi siete impazienti delle novità che Samsung ha in serbo per voi?

VIAGSM Arena
FONTESamsung
Articolo precedenteHTC Nexus Sailfish si mostra in anteprima in queste immagini
Articolo successivoWind All Inclusive Summer Edition: una delle migliori promo estive del 2016