Samsung Gear S3
Samsung Gear S3, in arrivo a Berlino

Samsung ha deciso di anticipare di un giorno la presentazione del nuovo smartwatch Gear S3. La conferenza stampa precedentemente fissata per il 1° Settembre è fissata per il 31 Agosto. L’annuncio è stato dato via Twitter dal profilo ufficiale della casa Coreana.

Il nuovo smartwatch Samsung Gear S3 vedrà la luce in tre diverse varianti: S3 Classic, S3 Frontier ed S3 Explorer, ognuna caratterizzata da un target diverso di clientela, in grado di adattarsi perfettamente alle varie necessità e preferenze. Il design non dovrebbe cambiare di molto, con la forma circolare e la ghiera girevole che potrà essere usata come selettore o per scorrere tra le app o i menù. Non mancherà nella dotazione hardware il rilevatore di battiti cardiaci, il GPS e la certificazione IP67-IP68 per la resistenza alle infiltrazioni di povere e all’acqua.

Il Gear S3 inoltre dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo proprietario di Samsung, il Tizen OS. La diffusione di questo sistema operativo potrebbe essere il punto di svolta di Samsung per staccarsi definitivamente da Google ed Andoid. Ricordiamo che Tizen OS, sebbene non possa vantare l’ecosistema di Android Wear e di Apple Watch, sulla versione precedente dello smartwatch Samsung, il Gear S2, si è comportato bene grazie alla fluidità e usabilità, convincendo quasi tutti gli addetti ai lavori e gli utenti.

Per scoprire tutte le novità ed i segreti relativi al Gear S3 non ci resta che aspettare la fine di Agosto e l’inizio dell’IFA 2016 che si terrà a Berlino.

FONTEhttps://twitter.com/SamsungMobile/status/765322180930441217
Articolo precedenteSpotify Kids aiuta i genitori ad educare i figli
Articolo successivoSamsung presenta il Gamebox Launcher: videogiochi a portata di smartphone