Il teaser rilasciato in rete da Meizu
Il teaser rilasciato in rete da Meizu

Meizu è senza dubbio una delle aziende di telefonia più attive in questo 2016, grazie ad una strategia molto aggressiva che l’ha portata a lanciare diversi nuovi smartphone nel corso dell’anno. Come però ci ricorda la stessa Meizu attraverso un nuovo teaser pubblicato online, a settembre arriverà un nuovo top gamma pronto a dare filo da torcere ai principali competitors del settore. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi, nel teaser si parla di uno smartphone “Pro than Pro”, a sottolineare appunto che si tratti di uno dispositivo di fascia alta. La scritta in cinese subito al di sotto invece dice “un vero top gamma sulla punta delle dita”, facendo dunque presagire qualche novità relativamente al sensore di impronte digitali. In ogni caso, Meizu non ci fornisce ulteriori informazioni su questo terminale ma, alcune indiscrezioni degli scorsi giorni, ci permettono di ricostruirne in parte la scheda tecnica.

Si parla infatti di un display con risoluzione QHD, CPU Exynos 8890 (la medesima vista sul Galaxy S7 ed S7 Edge) coadiuvata da 4GB di RAM e da una GPU Mali-T880, fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera anteriore da 5MP, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow. Insomma, un vero smartphone top gamma, con il quale Meizu si prepara a lanciare il guanto di sfida ai vari Samsung Galaxy Note 7, iPhone 7 e Huawei Mate 9.

A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale da parte di Meizu che, come detto in apertura, avverrà nei primi giorni di settembre, probabilmente sfruttando la prestigiosa vetrina dell’IFA di Berlino.

VIAGizmochina
Articolo precedenteGearbest inaugura la promozione “back to school”!
Articolo successivoPokémon GO: infuria la guerra ai cheaters