VR Magic, visori davvero simpatici!
VR Magic

È sempre più realtà virtuale. Ed è sempre più cercata e richiesta da una grande fetta di utenti. Ma oggi non potevamo esimerci dal provare dei visori che, sebbene non comportino nulla di nuovo sul panorama hi-tech in merito a caratteristiche particolari, hanno il pregio della simpatia. Sto parlando dei VR Magic For The Future, finalmente reali per una realtà virtuale vista attraverso le sembianze di un panda.

Compatibili con tutta una serie di dispositivi, certamente non sono equiparabili ad altri visori del calibro Oculus Rift o HTC Vive. Ogni auricolare ha i suoi punti di forza e di debolezza distintivi, e se non ne siete a conoscenza prima di acquistarlo, allora potrebbe essere un errore molto costoso.

13942441_10209910319019107_576570771_n

Quindi, senza ulteriori indugi, vi introduciamo a questo visore che ricorda un panda nel l’aspetto. E che, indossandolo, vi introduce in una virtualità molto interessante.   

Si tratta di un rapido sguardo a questi nuovi visori VR Magic. Si tratta di un prodotto dal budget entry level, ma decisamente accattivanti per muovere i primi passi nel mondo della realtà virtuale. Forse non sono i migliori, lo ammetto. Tuttavia, con i loro 30 dollari di listino, sono e risultano piuttosto abbordabili.

Il dispositivo in sè possiede alcune caratteristiche che spiccano, come un’apertura magnetica e una zona frontale rimovibile per facilitare il raffreddamento. La parte frontale del visore è, anch’essa, magnetica. Questo consente di regolare e rilassare la larghezza della pupilla e mettere a fuoco. Ad ogni modo,una buona riuscita dipende dal tipo di device si intende utilizzare.

È comodo e resterà fissato sulla nostra testa in modo ben saldo. Ma, come qualsiasi dispositivo VR, potrebbe diventare scomodo dopo un po’ che lo si indossa e gli occhi potrebbero lamentate un po’ di stanchezza, anche se nel caso si scelga di vedere semplicemente un film in 3D.

Nel complesso, per il costo richiesto, VR Magic non è male. Tuttavia, rapidamente si sentirà la necessità di provare qualcosa di più sofisticato e che offra una migliore qualità e più controlli.

Questi simpatici visori sono disponibili su Amazon ad un costo di 33 euro.

Articolo precedenteUso alternativo dei tasti fisici dello smartphone
Articolo successivoGoogle Maps si rinnova e aggiunge la scheda Modifiche