Whatsapp
Videochiamate Whatsapp dal 2017

WhatsApp ci permetterà di effettuare videochiamate. Ma solo 2017. La conferma giunge direttamente dai vertici Facebook, secondo i quali sarà possibile usufruire di questa nuova funzione, attivandola a beneficio di tutti gli utenti.

Non sono stati approfonditi ulteriori dettagli riguardo il momento esatto in cui lo strumento di comunicazione più usato oggi sarà dotato di questa nuova funzione. Tuttavia, alcuni utenti sono stati in grado di testare questa possibilità dandone già qualche parere a beneficio degli sviluppatori, impegnati ad ottimizzare l’app.

Più di un utente registrato nella closed beta di WhatsApp ha mostrato la funzione di video chiamata e le sue funzionalità. Anche nella versione 2.16.3 per iOS rilasciata nel mese di maggio. Sembra, quindi, che WhatsApp abbia testato questa funzione con un piccolo gruppo di utenti all’interno del programma beta. Sebbene ancora non sia stata confermata nè smentita la buona riuscita o meno delle chiamate video.
Pare, infatti, che i vertici WhatsApp non abbiano fretta di aggiungere nuove possibilità nella loro applicazione o di svelare particolari determinati ai loro rivali.

L’applicazione di messaggistica fino a quest’anno ha rilasciato una versione del servizio per Windows e Mac; e, sempre nel 2016, ha messo in atto la crittografia completa delle conversazioni e del trasferimento di file. La stessa cosa, ma per le chiamate vocali, era già in atto da un anno.

Articolo precedenteCoopVoce lancia la nuova Chiama Tutti 5GB
Articolo successivoIl primo display in idrogel è wearable e composto dal 90% di acqua