Pokémon Uranium
Pokémon Uranium, il gioco non ufficiale è finalmente disponibile al download su PC

Pokémon Uranium, dopo ben 9 anni di incessante sviluppo, è finalmente disponibile al download su PC Windows. Il gioco è stato concepito e creato da due fan con l’intenzione di riprendere i concetti di gioco delle prime versioni della serie.

In questi giorni estivi, dopo il ritorno sulla scena ed il successo mondiale dell’applicativo di Niantic “Pokémon Go“, arriva un nuovo interessantissimo gioco dei simpatici mostriciattoli da scaricare ed installare gratuitamente sul proprio PC. Il video-gioco riprende in parte lo spirito di “Rosso – Fuoco e Verde – Foglia”, ma propone una completamente rinnovata avventura nella regione di Tandor con ben 150 Pokémon inediti, tra cui “Uranio”, Pokémon leggendario di tipo nucleare.

Pokémon Uranium, un gioco un po’ fuori dagli schemi

Il nuovo titolo non ufficiale sembra voler rompere con il passato. Lo stesso, infatti, propone un’esperienza di gioco ben diversa da quella conosciuta dagli utenti fino ad ora, con Pokémon particolarmente aggressivi ed instabili, non capaci di rispondere sempre agli ordini e spesso e volentieri antipatici.

Scarsa la presenza di Pokémon originali. Perfino nella scelta iniziale sono presenti tre nuovi tipi: Orchynx (Pianta/Acciaio), Raptorch (Fuoco/Suolo) et Eletux (Acqua/Elettricità). Particolare anche la possibilità di far evolvere i propri Pokémon se messi a contatto con dei particolari tipi di radiazioni nucleari.

Pokémon Uranium, come installare il gioco

È possibile scaricare il titolo, dal peso di 263 MB, dal sito ufficiale oppure direttamente dal seguente link. Tramite il proprio account Twitter, l’equipe ha annunciato una possibile versione Mac, ma alcun porting verso Android, iOS o Windows Phone.

Il progetto, come è possibile notare, è davvero interessante e potrebbe piacere particolarmente a The Pokémon Company (Nintendo, Game Freak e Creatures), la società che detiene i diritti di licenza. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire un video-trailer YouTube di “Pokémon Uranium”.

VIAPresse Citron
Articolo precedenteSnapdragon 821 vs Snapdragon 820: uno dei due sarà sui prossimi Nexus
Articolo successivoSamsung Gear S3 verrà presentato all’IFA di Berlino