shield tablet 2
Nvidia Shield Tablet K1 è un prodotto immancabile per chi vuole godersi pienamente l’esperienza di gioco offerta dai titoli Android. Sembra purtroppo che il suo successore non vedrà la luce nel futuro prossimo.

Nvidia dichiara che la produzione del successore di Nvidia Shield Tablet K1, conosciuto nel web con il nome di Shield Tablet 2, è stata momentaneamente cancellata. La lettera pubblicata da Nvidia si limita a specificare che la scelta sia stata motivata da “ragioni di business”.

Cancellata la produzione di Nvidia Shield Tablet 2

Shield Tablet K1 rappresenta per molti giocatori un oggetto del desiderio. Grazie alle sue potenti specifiche tecniche e al design ottimizzato per l’attività videoludica, è senza ombra di dubbio uno dei migliori dispositivi per immergersi appieno nel gameplay per Android.

Pochi mesi fa Nvidia aveva annunciato di essere al lavoro sul suo successore, noto online con il nome provvisorio di Shield Tablet 2. Ma chi avesse sperato di poterlo vedere all’IFA di settembre purtroppo dovrà rivedere le sue aspettative.

shield tablet 2
Il tablet è fornito di un joystick wireless per garantire il massimo controllo sul gioco.

Infatti Nvidia ha inviato all’FCC (Federal Communications Commission) che i lavori sul prodotto sono stati interrotti per “ragioni di business“. Con questa criptica dichiarazione Nvidia infrange i sogni di molti videogiocatori.

Le motivazioni dietro questa scelta potrebbero essere identificate nelle basse vendite del suo predecessore, il quale, nonostante l’indubbia qualità, per il suo prezzo può risultare proibitivo per una buona fetta di consumatori interessati.

In ogni caso questo non smentisce le voci sul presunto progetto di Nvidia di produrre un altro modello di console portatile, ad oggi conosciuto come Shield Portable.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteTIM: oggi è l’ultimo giorno per usufruire di uno speciale extrasconto
Articolo successivoJumper Ezbook 2 Ultrabook, il simil MacBook Air a meno di 200€